Sonda di temperatura DS18B20+SHELLY1 problema

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
michelozzo@69
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 16 gennaio 2022, 18:44

domenica 16 gennaio 2022, 18:56

Salve a tutti, da un paio di mesi ho scoperto i moduli shelly e ne sono letteralmente entusiasta. Ho acquistato un kit composto da Sonda di temperatura DS18B20 con il relativo modulo di controllo da innestare sullo shelly1. Ho eseguito la procedura di installazione e dall'applicazione shelly funziona regolarmente fornendomi la temperatura. Il problema viene fuori quando voglio interrogare la temperatura con google e ...non c'è versi. Se controllo l'app di google il modulo me lo vede come "presa ddi corrente" consentendo solo il comando "ok google spengi modulo temperatura" (così l'ho chiamato) e me lo disattiva. Ho provato di tutto anche guardando diversi tutorial ma non ne esco. Sicuramente sbaglio io qualcosa nella configurazione ma non riesco a venirne fuori. La lettura della temperatura serve a mio padre non vedente e sarebbe per lui una cosa molto bella poter interrogare con google la temperatura esterna. Grazie infinite a chi vorrà darmi un aiuto.
calasci
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2021, 8:03

domenica 16 gennaio 2022, 19:22

stessa cosa per shelly UNI
Ginfrido
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 13 aprile 2021, 13:53
Località: Firenze

martedì 1 febbraio 2022, 22:52

Salve, ho problemi simili ai tuoi (genitori), non sono riuscito a trovare soluzioni per il momento con shelly, ma ti posso garantire che con sonoff funziona perfettamente.
Non me ne vogliano....scusate
Rispondi