Shelly dimmer offline

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
MarcoPau
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 10:13

venerdì 28 gennaio 2022, 16:58

Ciao a tutti, ho 3 shelly dimmer di cui l'ultimo appena cablato ed installato. Questo terzo dimmer, poco dopo che ho ridato la linea dopo averlo provato e chiuse le scatole, è finito perennemente offline.

Il led rosso lampeggia.

Ho provato a resettarlo col pulsantino ma niente.

Se c'è qualche soluzione diversa per farlo rinascere, fatemi sapere please!

Vi ringrazio
MarcoPau
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 10:13

venerdì 28 gennaio 2022, 17:01

Segnalo che ogni tanto l'app lo dà in collegamento, e che il dimmer sta funzionando in modalità pulsante singolo, mentre prima di questo stallo l'avevo impostato in modalità doppio pulsante.
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

venerdì 28 gennaio 2022, 20:42

Lo raggiungi da browser inserendo il suo IP?
Che tipo di router hai?
MarcoPau
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 10:13

sabato 29 gennaio 2022, 14:11

Ho un fritz box.

Il suo IP intendi una volta aggiunto alla rete WiFi? In quel caso, non lo vedo trai dispositivi connessi nella interfaccia del router.

Comunque, sembra che io sia appena riuscito a sistemare, eliminando il dimmer e riaggiungendolo.

Andando leggermente OT, in un altro ambiente, sotto diversa rete WiFi, non vedo invece uno shelly 1 trai dispositivi rilevati accedendo dalla stanza.

Normalmente per configurare uno shelly (così ho fatto coi dimmer, con cui sono più fresco) lo aggiungo alla WiFi da "aggiungi dispositivo", poi vado nella stanza e seleziono "dispositivi rilevati", dove mi compare il nuovo shelly. Con questo altro shelly 1 non riesco a fare il secondo passaggio...
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

sabato 29 gennaio 2022, 15:03

Ma non ho capito, sei sulla stessa Wi-Fi del dispositivo shelly? Perché se stai cercando di aggiungere uno shelly e non sei connesso alla stessa Wi-Fi non riesci
MarcoPau
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 10:13

domenica 30 gennaio 2022, 14:43

Certo, sono nella stessa wifi.

Uso la stessa procedura per lo shelly dimmer e per lo shelly 1 ma quest'ultimo non viene rilevato nel secondo passaggio descritto.

Una particolarità della situazione con lo shelly 1 è che ci sono due ripetitori in rete mesh e non si capisce quale usa il cellulare in quel momento, ma ho comunque provato con ambedue i mac address.
MarcoPau
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 10:13

domenica 30 gennaio 2022, 18:10

Per scrupolo ho ho provato anche a spegnere i ripetitori, e ad usare l'app Beta.

Niente da fare ancora...

C'è per caso un'altra procedura testabile?
Rispondi