Scena "invisibile" e notifiche incontrollabili con Shelly EM, problema cloud (?)
Inviato: domenica 30 gennaio 2022, 14:44
Ciao a tutti,
Recentemente ho acquistato uno Shelly EM per monitorare i consumi domestici e ricevere avvisi in caso di consumo eccessivo.
Tralasciando la fase di configurazione iniziale abbastanza faticosa in quanto il dispositivo non funzionava né su app né su cloud se il cloud veniva attivato successivamente (dopo la configurazione) alla fine sono riuscito a configurarlo correttamente attivando il cloud direttamente quando richiesto nella fase iniziale di settaggio.
Per fare una prova del funzionamento ho impostato una scena per ricevere una notifica push nel mio iPhone quando la potenza supera i 1000W. Una volta visto il funzionamento l'ho eliminata, ma ecco che iniziano i problemi: la scena non viene davvero eliminata.
O meglio, io non la vedo più, né su cloud via web app né su app, ma questa è di sicuro ancora impostata da qualche parte, in quanto al superamento di 1000W ricevo una notifica (e considerando che avevo impostato la notifica su repeatedly, ne ricevo una ogni minuto... quindi decine e decine).
Ho provato più volte a resettare lo shelly tramite la sua pagina locale, ma nulla. Ho provato anche a resettarlo fisicamente tramite il pulsante ma nulla, semplicemente lo dissocia dalla rete wifi a cui era collegato.
Ho come l'impressione sia un problema del backend del cloud Shelly, se questa scena è memorizzata in cloud.
Prima di provare a creare un altro account vorrei una vostra opinione, visto che ho altri dispositivi shelly e l'operazione richiederebbe non poca fatica.
Grazie a tutti!
Recentemente ho acquistato uno Shelly EM per monitorare i consumi domestici e ricevere avvisi in caso di consumo eccessivo.
Tralasciando la fase di configurazione iniziale abbastanza faticosa in quanto il dispositivo non funzionava né su app né su cloud se il cloud veniva attivato successivamente (dopo la configurazione) alla fine sono riuscito a configurarlo correttamente attivando il cloud direttamente quando richiesto nella fase iniziale di settaggio.
Per fare una prova del funzionamento ho impostato una scena per ricevere una notifica push nel mio iPhone quando la potenza supera i 1000W. Una volta visto il funzionamento l'ho eliminata, ma ecco che iniziano i problemi: la scena non viene davvero eliminata.
O meglio, io non la vedo più, né su cloud via web app né su app, ma questa è di sicuro ancora impostata da qualche parte, in quanto al superamento di 1000W ricevo una notifica (e considerando che avevo impostato la notifica su repeatedly, ne ricevo una ogni minuto... quindi decine e decine).
Ho provato più volte a resettare lo shelly tramite la sua pagina locale, ma nulla. Ho provato anche a resettarlo fisicamente tramite il pulsante ma nulla, semplicemente lo dissocia dalla rete wifi a cui era collegato.
Ho come l'impressione sia un problema del backend del cloud Shelly, se questa scena è memorizzata in cloud.
Prima di provare a creare un altro account vorrei una vostra opinione, visto che ho altri dispositivi shelly e l'operazione richiederebbe non poca fatica.
Grazie a tutti!