Ciao a tutti,
ho montato uno shelly 2.5 per una tapparella motorizzata e tutto funziona bene.
Poi ho impostato la schedulazione per cui, ogni giorno al tramonto si abbassa al 60% e dopo mezz'ora si chiude del tutto al 100%.
Ora, può capitare qualche volta che sono uscito di casa molto presto e volevo che la tapparella rimanesse chiusa del tutto tutto il giorno, ma a causa della schedulazione, questa al tramonto si alzava e si impostava alla chiusura del 60%.
C'è un modo per far si che se chiusa già dalla mattina, rimanga chiusa anche oltre il tramonto senza che venga attuata la schedulazione?
Impostazione chiusura tapparelle con timer
Se parli del "Weekly Schedule" purtroppo non puoi indicare un'ulteriore condizione come trigger oltre all'orario, per fare ciò devi convertire la schedulazione in una scena e ti basterà aggiungere alla condizione che gestisce la chiusura al 60% un'ulteriore condizione in AND: Roller Position -> When the position in more than -> Imposti 60.idro ha scritto: ↑venerdì 16 aprile 2021, 23:21Ciao a tutti,
ho montato uno shelly 2.5 per una tapparella motorizzata e tutto funziona bene.
Poi ho impostato la schedulazione per cui, ogni giorno al tramonto si abbassa al 60% e dopo mezz'ora si chiude del tutto al 100%.
Ora, può capitare qualche volta che sono uscito di casa molto presto e volevo che la tapparella rimanesse chiusa del tutto tutto il giorno, ma a causa della schedulazione, questa al tramonto si alzava e si impostava alla chiusura del 60%.
C'è un modo per far si che se chiusa già dalla mattina, rimanga chiusa anche oltre il tramonto senza che venga attuata la schedulazione?
Purtroppo però nella gestione della scena perdi la funzionalità alba/tramonto, e dovrai impostare tu un orario di trigger.