Salve nelle impostazioni delle scene : Esegui la scena quando viene raggiunta la soglia ,quale è la differenza nel settare una volta o ripetutamente?con questa scena devo fargli accendere un relè Shelly 1 che mi comanda l'accensione della caldaia,attualmente è settato su una volta ma quando la temp. Scende sotto la soglia non mi fa partire la caldaia.Grazie a tutti.
Stefano C.
Impostazione scena in H&T
Una volta serve nel tuo caso che accendi la pompa quando sei sotto ad un valore, metti anche il tempo, ripetutamente significa che hai una continua ripetizione della scena quando sei sotto il valore ma nel tuo caso non serve, una volta commutato basta.
Se non ti funziona magari hai sbagliato qualcosa nelle impostazioni, riprova.
Se non ti funziona magari hai sbagliato qualcosa nelle impostazioni, riprova.
Grazie per la risposta, non mi spiego perché se triggo la scena me la esegue se deve andare in automatico no il tempo di validità della condizione è rimasto a un minuto influisce? Lo devo alzare? Ho inserito due screenshot del settaggio scene.
Grazie di nuovo
Grazie di nuovo
- Allegati
-
- Screenshot_2020-12-08-14-26-49-969_allterco.bg.shelly.jpg (422.69 KiB) Visto 7228 volte
-
- Screenshot_2020-12-08-14-27-11-004_allterco.bg.shelly.jpg (354.48 KiB) Visto 7228 volte
Mi aggiungo alla discussione per dire che fino ad oggi avevo 2 scene settate con trigg “ on any change “ ma adesso non le posso impostare più. Se ci provo l’app si punta e non mi fa andare avanti. Le ho reimpostare col trigg “una solo volta” timer a 0 e vediamo se funziona
-
Non riesco ad aprire argomenti
Mi aggancio alla discussione per capire come settare la scena ma per altri usi.
Ho posizionato il Dallas DS18B20 all'interno di un congelatore. Vorrei che mi avvisasse quando la temperatura va oltre una soglia critica di scongelamento (diciamo -10° in modo che ovunque mi trovo ho il tempo di intervenire e svuotarlo per evitare lo scongelamento delle pietanze) . Opterei per la notifica sonora su app Android.
Come mi consigliate di settare la scena?
Ho posizionato il Dallas DS18B20 all'interno di un congelatore. Vorrei che mi avvisasse quando la temperatura va oltre una soglia critica di scongelamento (diciamo -10° in modo che ovunque mi trovo ho il tempo di intervenire e svuotarlo per evitare lo scongelamento delle pietanze) . Opterei per la notifica sonora su app Android.
Come mi consigliate di settare la scena?