Faccio un preambolo per spiegarvi la mia situazione e mettervi nella condizione di capire le mie esigenze.
Sto ristrutturando casa da zero, villa su due piano con annesso garage e locale tecnico per pdc + ftv 9 kw, no gas.
Al piano terra vivranno i miei suoceri mentre al primo io con la mia famiglia, di fatto la casa è unica quindi unico contatore elettrico che ho già provveduto a portare a 380 con 10 kw, avendo appunto tutto elettrico penso sia il minimo.
Oltre al quadro generale all'ingresso dove ci sarà inverter e batteria di accumulo e l'ingresso del telefono dove installerò router con linea dati a servizio di entrambi, i due piani sono stati studiati come appartamenti separati quindi con due sotto quadri rispettivi, video citofono, allarme ecc. ecc.
Al piano terra non penso che i miei suoceri abbiano voglia di smanettare con un sistema in domotica ma a me questi gingilli e la possibilità di monitorare i consumi e apparecchiature varie mi ha sempre ingrifato.
Detto questo vorrei chiedere a voi e a chi ha voglia di aiutarmi cosa dovrei prendere per fare quello che vorrei fare (alla Totò).
Faccio una lista qui di seguito:
- Controllo tapparelle elettriche n 7
- Controllo carichi con eventuale distacco su presa a mia scelta (penso lavatrice+asciugatrice la più idonea)
- controllo luci terrazzo per accensione e spegnimento
- accensione ventola per bagno cieco con sensore umidità
- controllo vmc puntuale n 5 (non so se si può integrare con sensore umidità o aria)
- controllo consumi/produzione FTV/batteria di accumulo e pdc con storico.
- Altro che magari io non conosco
Questo è quello che più o meno mi interessa, allarme e impianto di irrigazione preferirei che viaggiassero per la loro strada.
Inoltre ho visto che sul sito ci sono dei componenti che vanno messi nel quadro e altri che vanno messi nelle scatole, ci sono differenze fra loro?
Allora chi mi fa la lista della spesa?

A parte gli scherzi grazie a tutti in anticipo.