Shelly EM non si collega più al Cloud!

Rispondi
Avatar utente
RosMeli
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 agosto 2021, 1:44

mercoledì 5 gennaio 2022, 12:43

Buongiorno,
dal diverse settimane il mio Shelly EM non si connette al Cloud e non riesco a monitorarlo.
Prima di eseguire un drastico reset e provare a riconfigurare lo Shelly EM, chiedo al forum se altri hanno riscontrato lo stesso malfunzionamento e se qualcuno ha risolto in che modo.
Saluti e buon anno a tutti.
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

mercoledì 5 gennaio 2022, 13:27

Controlla lunghezza id se ha 6 caratteri va allungato a 12.
M@urizio
Messaggi: 262
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2021, 13:34

mercoledì 5 gennaio 2022, 16:00

Mike ha scritto:
mercoledì 5 gennaio 2022, 13:27
Controlla lunghezza id se ha 6 caratteri va allungato a 12.
Domanda conseguente... come si fà ad allungarlo a 12?

Qualche mese fà avevo chiesto specificatamente all'assistenza come fare ma mi è stato risposto che la causa del malfunzionamento non era quella.... in effetti ho spento e riacceso il modem più volte e magicamente è tornato tutto a funzionare.
Avatar utente
RosMeli
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 agosto 2021, 1:44

giovedì 6 gennaio 2022, 14:47

Salve,
come si fa ad allungare ID, oggi l'ho resettato e non riesco più ad accoppiarlo.
Se provo a collegarmi al suo webserver 192.168.33.1 mi chiede user e password , ma non so cosa inserire.
In attesa di un vostro riscontro.
Saluti
Avatar utente
RosMeli
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 agosto 2021, 1:44

giovedì 6 gennaio 2022, 14:48

Mike ha scritto:
mercoledì 5 gennaio 2022, 13:27
Controlla lunghezza id se ha 6 caratteri va allungato a 12.
Salve,
come si fa ad allungare ID, oggi l'ho resettato e non riesco più ad accoppiarlo :o .
Se provo a collegarmi al suo webserver 192.168.33.1 mi chiede user e password , ma non so cosa inserire.
In attesa di un vostro riscontro.
Saluti
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

domenica 9 gennaio 2022, 17:43

Devete aggiornalo all ultimo firmware.
Poi da browser date il seguente comando:
deviceIP/longifyid (sostituire deviceIP con ip dello shelly)
Lo shelly verra' resettato e la lunghezza id passera da 6 a 12 caratteri.
Questo farà perdere gli storici consumi.
Ginfrido
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 13 aprile 2021, 13:53
Località: Firenze

domenica 9 gennaio 2022, 19:36

Devete aggiornalo all ultimo firmware.
Poi da browser date il seguente comando:
deviceIP/longifyid (sostituire deviceIP con ip dello shelly)
Lo shelly verra' resettato e la lunghezza id passera da 6 a 12 caratteri.
Questo farà perdere gli storici consumi.
[/quote]

funziona :D ho riesumato 2 v1 che non volevano sapere di collegarsi al cloud :D
mario.lorini
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2022, 14:08

lunedì 16 gennaio 2023, 15:20

i miei sono già regolari a 12.. ma non sono stabili... perdono la connessione ogni 2/3 minuti
SuperMatrix
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2023, 11:49

venerdì 24 marzo 2023, 11:51

mario.lorini ha scritto:
lunedì 16 gennaio 2023, 15:20
i miei sono già regolari a 12.. ma non sono stabili... perdono la connessione ogni 2/3 minuti
Come hai risolto ? i miei fino a pochi giorni fa avevano questo scolleggamento dal WiFi di casa ogni 10gg e per poco tempo...da stanotte è più il tempo che non si collega alla rete che quello che si collega :(
Rispondi