Shelly offline dopo cambio psw

Richieste varie sugli SHELLY.
fabiopri
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2022, 17:27

lunedì 21 febbraio 2022, 17:31

Ciao ragazzi
sto facendo ristrutturazione casa ed ho collegato shelly per luci e tapparelle.
Alla prima prova tutto ok....poi ho cambiato psw e nome linea ed i dispositivi sono tutti offline.
anche se faccio ricerca installando di nuovo app non trova nulla...
ho provato ad entrare nel pannello di shelli tramite indirizzo 192.168.33.2 o 192.168.33.1 ma non caricanulla
come posso fare?
fabiopri
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2022, 17:27

lunedì 21 febbraio 2022, 18:11

allego foto
esito ricerca dispositivi .... 0
Allegati
WhatsApp Image 2022-02-21 at 18.06.53.jpeg
WhatsApp Image 2022-02-21 at 18.06.53.jpeg (52.31 KiB) Visto 4539 volte
Mala
Messaggi: 2666
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

lunedì 21 febbraio 2022, 19:17

Devi rimettere il nome della Wi-Fi e la password come prima.
In alternativa usi un altro router (hotspot del cel) imposti il vecchio nome e poi uno per uno reimposti là nuove Wi-Fi e nuova password.
fabiopri
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2022, 17:27

martedì 22 febbraio 2022, 11:49

tutto questo casino???
Mala
Messaggi: 2666
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

martedì 22 febbraio 2022, 15:06

Se cambi nome e password alla Wi-Fi deivi per forza riaggregare tutti i dispositivi alla Wi-Fi, ma è normale su qualsiasi dispositivo collegato in Wi-Fi.
fabiopri
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2022, 17:27

martedì 22 febbraio 2022, 16:04

ma per le altre cose è stato più semplice
tipo il termostato....ho dato nuova rete ed ha fatto tutto lui
qui l app non mi trova nemmeno i dispositivi
fabiopri
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2022, 17:27

mercoledì 23 febbraio 2022, 12:45

scus ama quindi ogni volta che cambio operatore telefonico devo fare reset fisico?
Mala
Messaggi: 2666
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

mercoledì 23 febbraio 2022, 20:09

Puoi tenere lo stesso nome della Wi-Fi e la stessa password.
Io quando ho cambiato router per buttare quelle baracche degli operatori e prenderne uno serio avevo acceso entrambi i router con due nomi diversi e ho modificato gli shelly senza reset.
fabiopri
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2022, 17:27

sabato 26 febbraio 2022, 12:21

Ho fatto reset psw e inserito quelle iniziali (sia nome rete che psw)
L app cmq non rileva nulla, assolutamente nulla.
Se faccio DISPOSITIVI RILEVATI mi escono tutti (finalmente) ma con la specifica IMPOSSIBILE CONNETTERSI
Allegati
WhatsApp Image 2022-02-26 at 12.19.16.jpeg
WhatsApp Image 2022-02-26 at 12.19.16.jpeg (141.19 KiB) Visto 4482 volte
WhatsApp Image 2022-02-26 at 12.19.16 (1).jpeg
WhatsApp Image 2022-02-26 at 12.19.16 (1).jpeg (53.39 KiB) Visto 4482 volte
fabiopri
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2022, 17:27

sabato 26 febbraio 2022, 13:40

AGGIORNAMENTO


dopo vari tentativi sono riuscito a resettare gli shelly con il seguente metodo:
ACCENDERE E SPEGNERE 5 volte il contatore.
Ora l app li trova se vado in DISPOSITIVI RILEVATI e riesco anche a controllare le tapparelle e le luci...
il problema è che se voglio aggiungere i dispositivi alle stanze o rinominarle mi dice account già associato.


Consigli?
Allegati
WhatsApp Image 2022-02-26 at 12.34.56.jpeg
WhatsApp Image 2022-02-26 at 12.34.56.jpeg (110.52 KiB) Visto 4478 volte
Rispondi