Unico pulsante Interbloccato e Shelly 2.5

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
Sghiddoman

venerdì 21 ottobre 2022, 14:57

Ciao a tutti,
sono nuovo e volevo porvi un quesito gentilmente..ho appena cambiato casa e in questo nuovo appartamento ho trovato le tapparelle motorizzate che sono collegate al loro pulsante di salita e discesa ed IN PIU sono collegate tutte ad un unico pulsante interbloccato che le fa salire e scendere tutte insieme.
La mia domanda è: secondo voi cosa viene usato per comandare tutte le tapparelle insieme?

Posso su questo unico pulsante collegare un unico shelly 2.5 per aprire e chiuderle tutte insieme? a me non interessa la percentuale ecc...vorrei solo aprirle e chiuderle totalmente...l'idea era appunto aprire la scatoletta dove è presente questa pulsantiera e montargli dietro lo shelly seguendo lo schema come se questo pulsante comandasse una sola tapparella.

Grazie mille a chi potra dedicarmi un minuto :)
Mala

venerdì 21 ottobre 2022, 21:36

Bisogna prima capire com’è fatto l’impianto. Di solito c’è una centralina che comanda e quindi non è fatto che tu possa mettere uno shelly 2.5
Ginfrido

martedì 25 ottobre 2022, 18:19

Ciao, se il pulsante di comando generale ha la FASE e le uscite del comando sono Fase 230V puoi usare lo shelly2,5 tranquillamente come se fosse un motore soltanto. Esistono modi diversi per centralizzare le tapparelle alcuni sono di tipo digitale e quindi è un problema ma se il comando è con fase probabilmente hai delle schede di centralizzazione a relè a 230V vedi link https://sacchistore.it/store/automazion ... meccanici/
fammi sapere...
Sghiddoman

lunedì 7 novembre 2022, 16:01

Ginfrido ha scritto:
martedì 25 ottobre 2022, 18:19
Ciao, se il pulsante di comando generale ha la FASE e le uscite del comando sono Fase 230V puoi usare lo shelly2,5 tranquillamente come se fosse un motore soltanto. Esistono modi diversi per centralizzare le tapparelle alcuni sono di tipo digitale e quindi è un problema ma se il comando è con fase probabilmente hai delle schede di centralizzazione a relè a 230V vedi link https://sacchistore.it/store/automazion ... meccanici/
fammi sapere...
ciao!
Purtroppo non funziona...ho collegato come da schema...quando premo i singoli tasti per alzare le singole tapparelle tutto funziona, ma quando premo l interbloccato per azionarle tutte, vedo il motore di discesa della tapparella che "prova" a scendere ma poi salta la corrente e non capisco perchè...premetto che subentro in questo appartamento e l'impianto era già tutto fatto quindi ho difficoltà a capire come ha fatto tutto l'impianto...
Rispondi