Salve a tutti
mi stavo domandando se fosse possibile configurare una qualche scena/allert su uno SHELLY EM/APP capace di notificare un improvviso distacco di energia.
Un allert per quelle classiche situzioni in cui sono fuori e il distacco/mancanza rete elettrica avviene improvvisamente non per sovraccarico ma banalmente perchè o il GESTORE Elettrico distacca energia per un loro guasto o un differenziale entra in azione per la qualunque motivo.
Ovviamente senza corrente salta tutto, shelly EM e WIFI Internet.
Grazie dei suggerimenti.
Impostare un allert su Shelly EM per mancanza rete elettrica
Lo shelly ovviamente è out ma l'app shelly cloud sul telefono no quella funziona.
Se da app fosse possibile generare un allert sarebbe risolto. L'app o il cloud sono gli unici che si accorgono di uno zero tensione o zero watt.
L’app e cloud non si accorge di 0V tensione ma degli shelly offline
Lo 0V di tensione dovresti avere uno shelly alimentato che ti rivela la tensione o sulla linea.
Non ho idea di che shelly usare visto che per tutti la tensione misurata è quella di alimentazione.
Lo 0V di tensione dovresti avere uno shelly alimentato che ti rivela la tensione o sulla linea.
Non ho idea di che shelly usare visto che per tutti la tensione misurata è quella di alimentazione.