Ciao a tutti
A casa ho una pompa di sollevamento acque che, quando funziona, fa accendere una luce.
Per favore mi aiutate a capire come collegare uno shelly 1 (o quello che ritenete più idoneo) in modo tale che io posss avere una notifica quando la luce si accende ? Non voglio che funga da interruttore /relè, mi serve solo una notifica quando passa la corrente che accende la lampadina.
Grazie
Notifica funzionamento impianto
Credo che la cosa più semplice sia utilizzare uno Shelly 1 V3....mtaliesin ha scritto: ↑sabato 13 maggio 2023, 23:55Ciao a tutti
A casa ho una pompa di sollevamento acque che, quando funziona, fa accendere una luce.
Per favore mi aiutate a capire come collegare uno shelly 1 (o quello che ritenete più idoneo) in modo tale che io posss avere una notifica quando la luce si accende ? Non voglio che funga da interruttore /relè, mi serve solo una notifica quando passa la corrente che accende la lampadina.
Grazie
Immagino che il tuo attuale allarme sia comandato da un contatto (galleggiante).
Usa questo contatto per comandare lo Shelly e lo stesso Shelly per accendere una luce in locale.
Accedendo via web ed utilizzando l'apposita APP puoi remotare l'allarme sulllo smartphone.
Naturalmente lo Shelly dovrà essere sotto copertura WiFi e tu devi avere un minimo di dimestichezza con l'impiantistica e con il PC.
Grazie per la risposta
Sfortunatamente non ho acceso alla pompa né al suo galleggiante (non senza chiamare l'elettricista che l'ha installato)
Io ho a "portata" solo la luce che si accende e l'interruttore generale che porta la corrente alla pompa..
È possibile collegare lo Shelly alla lampadina e ricevere una notifica quando rileva passaggio di corrente?
So che ci vorrebbe un EM, ma non volevo spenderci così tanto
Grazie di nuovo
Sfortunatamente non ho acceso alla pompa né al suo galleggiante (non senza chiamare l'elettricista che l'ha installato)
Io ho a "portata" solo la luce che si accende e l'interruttore generale che porta la corrente alla pompa..
È possibile collegare lo Shelly alla lampadina e ricevere una notifica quando rileva passaggio di corrente?
Grazie di nuovo
Forse è ancora più semplice, serve comunque un pò di conoscenza impiantistica....mtaliesin ha scritto: ↑lunedì 15 maggio 2023, 21:42Grazie per la risposta
Grazie di nuovo
In parallelo alla lampada metti un relé della stessa tensione e usi il contatto "pulito" per comandare lo Shelly cosi mantieni la luce in locale e la segnalazione in remoto.
Per le tue necessità troverei superfluo l'uso di un EM o altro strumento che misuri l'assorbimento.