Grazie per il consiglio che mi darete.
Quale Shelly devo acquistare per comandare un interruttore in garage che controlla una presa esterna shuko (16 A credo) per ricarica auto??
comando presa schuko
1. Shelly 1 gen3: Se desideri semplicemente accendere e spegnere la presa da remoto, puoi utilizzare uno Shelly 1 gen3. Tuttavia, essendo la presa destinata alla ricarica di un'auto e quindi a gestire correnti elevate, devi collegare uno Shelly 1 gen3 a un contattore appropriato. In questo modo, il carico elevato viene gestito dal contattore, mentre lo Shelly 1 gen3 funge solo da comando.
2. Shelly EM: Se vuoi sia il controllo remoto sia il monitoraggio del consumo energetico (molto utile per tenere d'occhio i consumi di ricarica dell'auto), allora opta per lo Shelly EM abbinato a un contattore appropriato. Il contattore permette di gestire carichi elevati, mentre il dispositivo ti fornisce i dati sui consumi e la potenza assorbita.
In sintesi:
Solo controllo remoto: Shelly 1 gen3 con contattore appropriato.
Controllo remoto + monitoraggio consumi: Shelly EM con contattore appropriato.
2. Shelly EM: Se vuoi sia il controllo remoto sia il monitoraggio del consumo energetico (molto utile per tenere d'occhio i consumi di ricarica dell'auto), allora opta per lo Shelly EM abbinato a un contattore appropriato. Il contattore permette di gestire carichi elevati, mentre il dispositivo ti fornisce i dati sui consumi e la potenza assorbita.
In sintesi:
Solo controllo remoto: Shelly 1 gen3 con contattore appropriato.
Controllo remoto + monitoraggio consumi: Shelly EM con contattore appropriato.
Genitilissimi, ho appena installato uno shelly PM MIni gen3 dietro una shuko che deve comandare accensione e spegnimento di un termosifone elettrico, semplicemente l'on off 2 volte al giorno. non riesco ad impostarlo ne in app ne nell browser! posso avere un aiuto?
Grazie mille
Grazie mille