Salve a tutti. Da stamattina (dopo l'aggiunta di un dispositivo) ho riscontrato il seguente problema: tutti i sei dispositivi (5 vecchi ed uno nuovo) connessi ad Alexa tramite la skill di shelly mi risultano offline.
Premetto che:
- I dispositivi risultano tutti connessi al cloud Shelly;
- I dispositivi, se comandati tramite l'APP "Shelly Smart Control" che ho sul mio smarphone, funzionano tutti perfettamente;
- Ho provato anche ad eliminare tutti i dispositivi su alexa, ho disconnesso ed eliminato la skill shelly e, installandola nuovamente e connettendo l'account, la skill mi importa nuovamente tutti e sei i dispositivi, li riconosce correttamente. Ma, se provo ad usarli dall'app Alexa o con i comandi vocali, mi dice nuovamente che sono offline.
Volevo sapere se è successo già a qualcuno e come ha risolto.
Grazie in anticipo
Emilio
Alexa vede i dispositivi di shelly offline
Anche io da oggi ho problemi: i due shelly pro 4 non vengono raggiunti dai comandi di alexa ma sull'app alexa vedo se sono accesi o spenti. Ho provato di tutto (factory reset, riavvio di qualsiasi cosa, aggiornamento firmware, disconnessione skill alexa). Gli altri shelly (tapparelle e led colorato) funzionano senza problemi.
Problema generico di shelly aggiornamento sul sito officiale https://support.shelly.cloud/it/support/home
-
Buongiorno e grazie in anticipo a tutti, questo è il mio primo messaggio.
Ho lo stesso problema da circa 2 settimane.
Eseguite le stesse procedure per tentare di ripristinare la situazione, reinstallata più volte (nel tempo) la Skill di Alexa con relativo rilogin con account Shelly Cloud (che va a buon fine sembra)
Tutti i dispositivi Shelly risultano Offline da app Alexa ma da sito ShellyCloud tutto è ok (quindi i miei dispositivi sono correttamente collegati ad internet ad al cloud).
@bgo : Chiedo scusa ma non ho capito come il link del post precedente possa aiutare ad avere altra info in merito a questo problema ... nella Home del supporto non ci sono articoli relativi, ed anche cercando nella Knowlodge non ho trovato nulla di pertinente (forse colpa mia?).
Grazie ancora per eventuali risposte.
Mauro.
Ho lo stesso problema da circa 2 settimane.
Eseguite le stesse procedure per tentare di ripristinare la situazione, reinstallata più volte (nel tempo) la Skill di Alexa con relativo rilogin con account Shelly Cloud (che va a buon fine sembra)
Tutti i dispositivi Shelly risultano Offline da app Alexa ma da sito ShellyCloud tutto è ok (quindi i miei dispositivi sono correttamente collegati ad internet ad al cloud).
@bgo : Chiedo scusa ma non ho capito come il link del post precedente possa aiutare ad avere altra info in merito a questo problema ... nella Home del supporto non ci sono articoli relativi, ed anche cercando nella Knowlodge non ho trovato nulla di pertinente (forse colpa mia?).
Grazie ancora per eventuali risposte.
Mauro.