Resettare Shell1 , Shelly2 e 2.5

Guide, Tips, Manuali
Half
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2018, 16:18

sabato 30 novembre 2019, 18:02

Ciao, ho dovuto cambiare router, nome di rete e password ed ora ovviamente tutti gli Shelly non vanno. Sono riuscito a resettare solo lo Shelly rgbw2 perché ahi tasto fisico mentre gli altri con la procedura dei cinque clic non si resettano. Ora sono alle prese con gli shelly uno e i 5 click non gli fanno nulla. Avete consigli?
Kuro
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 21:45

sabato 30 novembre 2019, 21:51

Ciao io per resettarlo ho seguito questa procedura https://hassiohelp.eu/2018/12/10/guida-shelly1/ scorri la pagina c’è una foto con il cablaggio per eseguire il reset, comunque se hai problemi nel nuovo router non puoi inserire i vecchi dati del Wi-Fi che avevi sul vecchio router? Io facendo così non ho dovuto resettare nulla si sono collegati subito
gigios
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2020, 7:38

mercoledì 8 gennaio 2020, 7:47

Confermo che anch'io ho dovuto cambiare router, ma ripristinando le stesse impostazione della wifi precedente il tutto ha funzionato senza problemi.
Inoltre, come suggerito nella guida indicata, il reset è relativamente semplice da fare (sempre se hai accesso fisico allo shelly), ovvero devi mettere e togliere tensione allo shelly per almeno 5 volte, dopodiché sentirai i relay scattare due volte ad indicare il corretto 'reset' delle impostazioni.
AlexN
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2020, 23:01

sabato 18 gennaio 2020, 23:41

gigios ha scritto:
mercoledì 8 gennaio 2020, 7:47
Confermo che anch'io ho dovuto cambiare router, ma ripristinando le stesse impostazione della wifi precedente il tutto ha funzionato senza problemi.
Inoltre, come suggerito nella guida indicata, il reset è relativamente semplice da fare (sempre se hai accesso fisico allo shelly), ovvero devi mettere e togliere tensione allo shelly per almeno 5 volte, dopodiché sentirai i relay scattare due volte ad indicare il corretto 'reset' delle impostazioni.
Per resettare lo Shelly 1 NON devi mettere e togliere tensione 5 volte, ma togli e ridai tensione 1 volta. Appena ridata , entro 1minuto devi dare 5 volte tensione sul pin SW (interruttore collegato tra L e SW, o semplicemente con un cavetto sempre tra L e SW)
gigios
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2020, 7:38

martedì 4 febbraio 2020, 9:09

AlexN ha scritto:
sabato 18 gennaio 2020, 23:41
Per resettare lo Shelly 1 NON devi mettere e togliere tensione 5 volte, ma togli e ridai tensione 1 volta. Appena ridata , entro 1minuto devi dare 5 volte tensione sul pin SW (interruttore collegato tra L e SW, o semplicemente con un cavetto sempre tra L e SW)
Si, hai perfettamente ragione, mi sono espresso male :oops:
FabioDavanzo81
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2020, 13:40

domenica 16 febbraio 2020, 14:05

In caso di DCHP attivo sugli shelly, si può creare momentaneamente un HOTSPOT da cellulare con gli stessi valori SID e Security del vecchio router, cosi appena i dispositivi si riconnettono possiamo accedereci via Cloud o via web. (perche di solito i cellulari non ci permettono di sceglere la vlan da generare) invece in caso di un hotspot mobile fisico allora DCHP o IP statico non fa differenza.
Micos
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2020, 18:17

giovedì 13 agosto 2020, 19:13

Io ho fatto così su shelly 1 , pulsante tra L1 e SW premuto 5 volte con 5 volte che si sente il relè ma solo 5 volte che si sente e poi ...nada!!!!!!!!
Ulisse
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2020, 21:59

giovedì 22 ottobre 2020, 7:53

Io per resettarlo ho tolto l’alimentazione (da magnetotermico), scollegato dallo Shelly il cavo SW, ridato alimentazione (con magnetotermico) ed azionato l’interruttore per 5 volte. Si sente il rumore dello Shelly che si aziona per 5 volte e poi si sente il rumore della suo reset e riavvio.
Ulisse
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2020, 21:59

giovedì 22 ottobre 2020, 7:56

Dimenticavo, questo per lo Shelly 1v3.
L’operazione va fatta entro 1 minuto dal ripristino dell’alimentazione
tsunami1978
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 2 giugno 2019, 9:42

venerdì 4 dicembre 2020, 22:52

Proprio ieri ho dovuto resettare alcuni shelly 2.5 che ho in casa perchè, a seguito del camio router, non riuscivo più a collegarmi a loro. Ho semplicemente utilizzato il tasto fisico presente sul retro, tenendolo premuto per alcuni secondi e rilasciandolo solo quando il led inizia a lampeggiare velocemente. A quel punto il relè mdello shelly si apre e chiude ripetutamente per un paio di volte. Poi ho seguito la procedura standard per il pairing da app Shelly cloud
Rispondi