Salve a tutti.
Vorrei collegare la mia cappa all'impianto domotico ma per farlo dovrei modificarla. Ho smontato il pannello dei comandi e sotto ho trovato questi pulsanti
Ho fatto un test con un pezzo di filo collegando i pin 1/4 e 2/3 la cappa si accende e rimane accesa anche quando stacco il filo. In pratica basta un impulso.
A questo sistema vorrei collegare uno shelly per poter accendere la cappa con la voce però non mi è chiaro come dovrei collegarcelo...
Potete aiutarmi?
Grazie!
Collegamento con pulsante 4 pin
Ciao con Shelly 1 usi il contatto pulito quindi , alimenti Shelly con fase e neutro e su I e O metti i fili che vanno al pulsanti della cappa, dovrebbe bastare una delle due coppie , poi da app metti pulsante momentaneo così ad ogni accensione dello Shelly la cappa si accende e si spegne
Avevo pensato a questa soluzione ma ho dei dubbi.
Se imposto lo shelly come momentaneo poi dall'app come appare? vedo la cappa spenta anche se è accesa?
e inoltre in questo modo se accendo la cappa dal tasto fisico dal'app la vedo spenta. Giusto?
Se imposto lo shelly come momentaneo poi dall'app come appare? vedo la cappa spenta anche se è accesa?
e inoltre in questo modo se accendo la cappa dal tasto fisico dal'app la vedo spenta. Giusto?