TAPPARELLE

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
paratonky
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2020, 21:35

mercoledì 5 febbraio 2020, 21:55

ho acquistato nr.4 shelly 2.5 ne ho installati 2 che funzionano perfettamente mentre gli altri 2 non vanno, sono collegati e alimentati. Se utilizzo il pulsante sali/scendi sento che attacca lo shelly ma non parte il motore, stessa cosa se utilizzo l'app. Li ho collegati tutti allo stesso modo, 2 funzionano e 2 no. Cosa devo fare? Qualora non trovassi soluzione, come devo richiedere la sostituzione dei prodotti?
Grazie
Massimo_69
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 19:03
Località: Alessandria

venerdì 7 febbraio 2020, 22:13

Ciao,
forse il mio primo check potrebbe essere stupido ma volevo sapere se hai prima provato ad alzare e abbassare le tapprelle in modo manuale (cioè solo con collegamento diretto ai pulsanti). Presumo che tu abbia già eseguito la taratura dei finecorsa (in fondo ne hai già acquistati due e mi sembra di capire che la procedura di verifica dei finecorsa tu l'abbia già eseguita). Comunque io ho avuto un problema simile, se le mie precedenti considerazioni sono già state eseguite allora potrebbe essersi verificato un impallamento (così a livello tecni lo chiamiamo noi) del dispositivo, devi togliere l'alimentazione allo shelly ed attendere il nuovo riallinamento con la rete wifi. A me a funziuonato ed avevo lo stesso problema (anche se ora ne ho un altro ben più grave).
Saluti.
paratonky
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2020, 21:35

sabato 8 febbraio 2020, 10:08

grazie per l'info, ho gia' scollegato la corrente ma non va lo stesso
Massimo_69
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 19:03
Località: Alessandria

sabato 8 febbraio 2020, 10:19

Allora potresti fare la prova da banco, ossia alimenti lo shelly alla rete e provi a collegare due lampadine, questo se hai un po di manualità e conoscenza elettrica diversamente potresti fare una cosa un po seccante, prendere uno dei due che ti funziona e provarlo sulla tapparella che dici non funzionare.
Rispondi