Ciao a tutti,
volevo chiudervi un consiglio sulla configurazione che vorrei fare...
Attualmente in una scatola ho 3 interuttori, di cui uno mi comanda l'abilitazione o meno di una presa che sta all'esterno della casa (che uso per saltuariamente).
Vorrei sostituire questo interruttore, mettendoci appunto un tappo con dentro lo shelly pm.
Qui la prima domanda, si incastra nello slot? questo perchè nella scatola non ho molto posto (e quindi vorrei togliere l'interruttore mettendoci lo shelly).
Se la risposta è si, dovrei avere tutto per sostituire appunto l'interruttore e gestirlo a questo punto solo tramite WIFI senza tirare fili da altre scatole? e con quale schema?
Ultimissima domanda giuro, è meglio lo shelly o lo shelly PM per un operazione tipo quella descritta?
Grazie mille..e scusate le mille domande.
Configurazione - Consiglio
Per lo spazio, se togli un interruttore a mio avviso ne hai a sufficienza.
Shelly 1 o Shelly PM dipende se vuoi controllare i consumi della presa che controlli o no.
Per il cablaggio basta alimentare lo shelly e fase che va alla presa la fai uscire da O. Alla fine usi un cablaggio standard dove non avrai nulla sull’ingresso SW.
Shelly 1 o Shelly PM dipende se vuoi controllare i consumi della presa che controlli o no.
Per il cablaggio basta alimentare lo shelly e fase che va alla presa la fai uscire da O. Alla fine usi un cablaggio standard dove non avrai nulla sull’ingresso SW.
Ti chiedo una info, per mettere sotto controllo una presa 10/16 italiana i morsetti dello shelly come vanno configurati' ho visto alimentazione Dc 12-48V o AC 110-220V?Mala ha scritto: ↑giovedì 23 luglio 2020, 15:59Per lo spazio, se togli un interruttore a mio avviso ne hai a sufficienza.
Grazie