Buongiorno,
sto valutando di aggiungere 7 Shelly 2.5 alle mie tapparelle di casa. Per questioni di conformazione ho un repeater con SSD diverso da quello del router che mi serve principalmente delle stanze isolate (repeater normale, senza grandi funzioni).
Volevo sapere se posso collegare ciascuno degli interruttori con la rete più forte e poi controllarli tutti insieme con l'app e con Alexa che sta sul wifi del router, oppure se devo sperare che il segnale di una delle due reti sia abbastanza forte in tutte le stanze (1 tacca...) da fare funzionare gli interruttori.
Grazie.
Lila
Informazioni per uso con rete wifi e repeater
Ho ordinato i pezzi, quando arriveranno cercherò di capire, sono 7 e dubito di installarli tutti in una botta.
il mio repeater fa anche da ap, ma non ho cablato la posizione dove si trova (già cablare le camere mi ha fatta odiare dall'elettricista...) che è a metà fra le stanze isolate e router.
La situazione potrebbe essere
-stanza 1,2 3 copertura wifi router ssid1
-stanza 4,5,6 copertura repeater ssid2 (stesso ip 192.168.1.xxx).
Se metto un AP a copertura delle stanze 4,5,6, ammesso di fare arrivare il cavo, avrebbe ssid3 e ip pool diverso (192.168.2.xxx), credo. Oppure è arrivato il tempo di imparare come funziona il mesh
Comunque, cercherò di iniziare con le stanze coperte dal wifi principale, ssid1, configuro l'app originale e poi decido
Grazie
Lila
il mio repeater fa anche da ap, ma non ho cablato la posizione dove si trova (già cablare le camere mi ha fatta odiare dall'elettricista...) che è a metà fra le stanze isolate e router.
La situazione potrebbe essere
-stanza 1,2 3 copertura wifi router ssid1
-stanza 4,5,6 copertura repeater ssid2 (stesso ip 192.168.1.xxx).
Se metto un AP a copertura delle stanze 4,5,6, ammesso di fare arrivare il cavo, avrebbe ssid3 e ip pool diverso (192.168.2.xxx), credo. Oppure è arrivato il tempo di imparare come funziona il mesh

Comunque, cercherò di iniziare con le stanze coperte dal wifi principale, ssid1, configuro l'app originale e poi decido

Grazie
Lila