Buonasera a tutti
vorrei istallare un comando centralizzato per aprire/chiudere tutte le tapparelle di casa.
Ogni tapparella ha un suo shelly2.5, vorrei sapere se con uno SHELLY I3, ad esempio vicino alla porta di casa, riesco ad aprire o chiudere tutto contemporaneamente.
Grazie a tutti
info SHELLY I3
-
- Messaggi: 3
- Iscritto il: giovedì 18 giugno 2020, 14:58
-
- Messaggi: 3
- Iscritto il: giovedì 18 giugno 2020, 14:58
-
- Messaggi: 5
- Iscritto il: martedì 2 marzo 2021, 10:41
Scusate, io ho provato a collegare I3 a un pulsante doppio salita e discesa tapparelle. Il problema è che lo Shelly non "sente" il click sui pulsanti. Qualcuno potrebbe indicarmi come collegare il pulsante?
Grazie
Grazie
Ciao Antonio,Maiolo Antonio ha scritto: ↑sabato 5 giugno 2021, 13:20Scusate, io ho provato a collegare I3 a un pulsante doppio salita e discesa tapparelle. Il problema è che lo Shelly non "sente" il click sui pulsanti. Qualcuno potrebbe indicarmi come collegare il pulsante?
Grazie
sto facendo una cosa simile per un amico proprio in questi giorni, la mia idea è quella di fare in modo che tutto funzioni anche in assenza di internet (quindi non uso le scene).
Nel mio caso, da due pulsanti centrali (sali e scendi) voglio comandare 5 tapparelle ognuna delle quali è domotizzata con uno shelly 2.5 in modalità rollershutter.
Dalla configurazione di uno degli input dell'i3 è possibile impostare una URL che deve essere richiamata alla pressione del pulsante (singola, doppia, ecc), vedi questa screenshot di esempio:

Qui io imposto la URL dei 5 shelly2.5 (per esempio quella di chiusura): http://192.168.xxx.xxxx/roller/0?go=open
Qui trovi altri esempi di API che puoi usare -> https://www.shelly-support.eu/forum/ind ... -commands/