Aggiungere shelly a videocitofono per aprire cancello

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
carlo90

mercoledì 15 aprile 2020, 16:02

Ho un videocitofono collegato ad un elettroserratura che il apre cancello tramite il pulsante posto sulla ricevente del videocitofono in casa.

L'elettroserratura del cancello (che viaggia a 12v) è collegata direttamente alle uscite + e - del pannello esterno del videocitofono.

La mia intenzione era quella di inserire nel circuito lo shelly in modo da utilizzarlo come "relè" o comunque in modo tale che il comando proveniente dal videocitofono passi da lui per poi aprire l'elettroserratura.

Qui sotto ho fatto il semplice schema dell'esistente e quello dello shelly con il suo eventuale alimentatore a 12v.

Come posso collegare il tutto per farlo funzionare?

Tra l'altro mi servirebbe un circuito che mi permetta in un futuro di aggiungere un normale pulsante aggiuntivo per aprire il cancello.

Grazie a tutti

https://ibin.co/w800/5JDPDKQHDkmN.png
Allegati
Immaginea.png
Immaginea.png (21.79 KiB) Visto 3860 volte
maxper64

sabato 2 maggio 2020, 21:40

Personalmente io ho collegato lo shelly all'interuttore interno del citofono che utilizzo normalmente per aprire il cancello.
Giando

venerdì 23 ottobre 2020, 8:51

maxper64 ha scritto:
sabato 2 maggio 2020, 21:40
Personalmente io ho collegato lo shelly all'interuttore interno del citofono che utilizzo normalmente per aprire il cancello.
Buongiirno e come hai fatto ? Vorrei farlo anche io ma non so da dove cominciare 🤔
Rispondi