Ciao,
dopo aver collegato 5 Shelly 2.5 alle tapparelle elettriche riscontro spesso una perdita di connessione Wi-Fi con due di questi, puntualizzo che sono sempre i soliti due. Gli altri tre funzionano perfettamente senza perdita di connessione mentre questi due perdono inspiegabilmente, dopo circa un giorno, il segnale constringendomi a staccare e riattaccare corrente; così si riconnettono. Preciso che i due non hanno problemi di ricezione segnale ( uno dei due è anche il più vicino al router). Sono difettosi secondo voi? Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Shelly 2.5 perde Wi-Fi
Grazie Mike, ho impostato l’ap su canale fisso ed ho messo ip statico. Tutto ok sembrava funzionasse tutto ma dopo un paio giorni i due Shelly più lontani dal router hanno perso il segnale. Ho controllato i dbm di questi è sono intorno a 68/69. Può darsi che perdano Wi-Fi per segnale debole? Se si cosa mi consigli di installare per la mia Wi-Fi affinché gli Shelly restino sempre connessi?
Grazie
Grazie
Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema di Febs87. Ho 8 shelly2.5 che uso per comandare le tapparelle . Li uso da quasi un anno. Il problema della disconnessione dal wifi è stato saltuariamente presente durante questi mesi. Ho sempre risolto facendo un riavvio dell'alimentazione generale (cosa molto scocciante). A dicembre ho installato l'ultimo fw (versione del 28/12) contenente il "soft reboot" che credevo fosse la soluzione definitiva invece non lo è stato. Anzi con due esemplari (che ricevono un buon livello di segnale wifi) ha peggiorato le cose perché non appena si disconnettono dalla rete diventano non più accessibili anche dopo aver tolto e ridato alimentazione. Unico modo per riportarli in vita è fare un hard reset e configurarli nuovamente. Tutti gli shelly hanno ip fisso. Ho un AP fastweb settato su un canale fisso. E' possibile che l'ultimo fw con alcune versioni hardware causi questi problemi?