Sslve ho un motore tenda con filo FASE NEUTRO CMD e TERRA
Vorrei togliere il pulsante e mettere lo shelly 2.5 avete idee in proposito?
Sto davvero in crisi so che potrei montare un relè passo passo mi potete aiutare?
Come da fotoShelly 2.5 con tapparella radiocomandata e 1 filo x comando filarecon 1 filo
-
A dici alcuni mi consigliano 2.5 con relè a bobina ... Purtroppo la foto non posso farla cmq è un motore CHERUBINI WAVE 45 RX con ricevente rf direttamente nel motore e i fili sono 1 marrone Fase 2 blu Neutro 3 bianco Cmd e 4 giallo verde Terra ora il motore funziona solo con telecomando ma se si installa un pulsante con interblocco meccanico e elettrico collegando fase e neutro nei due ingressi e il bianco Cmd all'uscita sarebbe possibile comandarlo anche da pulsante allora io volevo mettere al posto del possibile pulsante interblocco meccanico o elettrico lo shelly 2.5 collegando in SW1 la fase e in 01 il bianco Cmd e in SW 2 il neutro e in 02 sempre il bianco Cmd cosi alternativamente si chiude Sw1 che fa contatto con Bianco e la tenda si apre o si chiude Sw2 che fa contatto con il bianco e la tenda si chiude infatti so che prima di configurare il telecomando per farla aprire collegava manualmente il bianco facendo toccare la fase
-
In effetti hai ragione o 2 shelly 1 o 1 shelly 2.5 con 2 relè a contatto no
Ciao Buongiorno
Dopo aver letto altri post in merito ali motori Cherubini, ho seguito le indicazioni di Mala, ovvero usare lo Shelly 1 , collegandolo come il pulsante normale. Ritardando off di 0,5 secondi.
Ma purtroppo il tramite App prende solo il comando di discesa, mentre con il telecomando funziona regolarmente. E inoltre tramite app, sono riuscito a impostare il timer, ma ovviamente solo per abbassare le tende.
In cosa sbaglio?
Grazie
Dopo aver letto altri post in merito ali motori Cherubini, ho seguito le indicazioni di Mala, ovvero usare lo Shelly 1 , collegandolo come il pulsante normale. Ritardando off di 0,5 secondi.
Ma purtroppo il tramite App prende solo il comando di discesa, mentre con il telecomando funziona regolarmente. E inoltre tramite app, sono riuscito a impostare il timer, ma ovviamente solo per abbassare le tende.
In cosa sbaglio?
Grazie