Ciao a tutti, io ho un impianto di allarme che ha delle uscite a 24V collegate a dei contattori per spegnere delle prese quando inserisco l'allarme ed esco di casa (protezione apparecchi e riduzione dei consumi). Una di queste linee (quella che stacca la caldaia) preferirei gestirla con uno shelly invece che con l'allarme.
Io ho pensato di fare questo:
Comprare un alimentatore da 24 V e poi alimentare uno shelly 1 con + e - su L e N.
Collegare I e 0 dello shelly ad A1 e A2 del contattore.
E' corretto?
Se la risposta è affermativa è corretto mandare I su A1 e O su A2 oppure non c'è differenza.
Attualmente dalle verifiche con il tester ho visto che la centrale di allarme è NO senza tensione sul contattore quando l'allarme è disinserito e ha 24V DC ad allarme inserito su A1 e A2 del contattore.
Ciao, grazie
Shelly e contattore
Forse non ho capito il problema... se vuoi gestirla con uno Shelly staccala dall'allarme e collegala semplicemente allo stesso... mi è sfuggito qualcosa?
Ciao, praticamente il tuo consiglio è di far fare da contattore allo Shelly. Che effettivamente era un'idea che avevo avuto ma non vorrei che i carichi degli inverter e delle pompe fossero troppo elevati per lo shelly.
Posso stare tranquillo?
Invece la soluzione che ho proposto io vi pare infattibile?
ciao
p
Posso stare tranquillo?
Invece la soluzione che ho proposto io vi pare infattibile?
ciao
p