Ho già nel quadro un crepuscolare con orologio per la gestione di alcune lucine di cortesia.
Volevo usare uno shelly (1v3 o 1 plus) per alimentare tutte le spie che inserirò nei pulsanti, facendole funzionare solo nelle ore serali/notturne.
Ora, la soluzione più semplice immagino sia di istallare lo shelly nella scatola di derivazione in questo modo:
- L+N in uscita dal MT6a per alimentare shelly
- I fase in uscita dal MT6a
- O esco con un cavo da shelly e lo morsetto insieme a tutte le fasi che vanno alle spie dei pulsanti (o meglio sul neutro ???)
In questo modo dovrei poter impostare le fasce orarie sullo shelly e dire che si accenda alle 19 e spenga alle 07 cosi avrei i pulsanti illuminati solo nelle ore notturne (cambia poco per i consumi, è per li piacere di farlo

Penso che visto il carico (50 pulsanti con spie da 0,3w) posso gestire tutto con un unico shelly.
La soluzione più incasinata e sciccosa invece sarebbe quella di utilizzare il crepuscolare+orologio già presente nel quadro per gestire lo shelly. In quel caso, basterebbe portare semplicemente la fase in uscita dal crepuscolare (che ora va alla lampada) allo I di shelly ? In questo modo teoricamente lo shelly resta sempre alimentato (L+N) ma la I si "attiva" solo quando il crepuscolare attiva l'uscita , che dite ?
ciao e grazie !