Shelly RGBW2 Già associato...

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
wolf761
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2021, 13:04

giovedì 17 marzo 2022, 21:39

Salve a tutti, ho acquistato un nuovo un dispositivo Shelly RGBW2 e dopo averlo inserito nella WIFI ho provato ad aggiungerlo nella APP ma questo non avviene in quanto dice che il dispositivo è già associato ad altro utente/account. Dopo aver resettato il dispositivo ai parametri di fabbrica, il fatto persiste... ho letto nel forum dei 6 numeri... ed ho letto di contattare il venditore che in questo caso è Amazon... per cui se io restituisco questo shelly e me ne faccio inviare un altro di questa partita, certamente avrò lo stesso problema.

La mia domanda è.. come si risolve in fretta la cosa? questo codice è modificabile?

Saluti, Tony
Mala
Messaggi: 2673
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 17 marzo 2022, 22:19

Questa è la procedura:

Prova a modificare il device IP

1° Devete aggiornalo all ultimo firmware.

Poi da browser date il seguente comando:
deviceIP/longifyid (sostituire deviceIP con ip dello shelly)
Lo shelly verra' resettato e la lunghezza id passera da 6 a 12 caratteri.
Questo farà perdere gli storici consumi.

Vedi se funziona
Andreiot
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2023, 13:14

lunedì 24 luglio 2023, 17:00

Funziona! Sei un mito! Risolto con il door window 2.

Mala ha scritto:
giovedì 17 marzo 2022, 22:19
Questa è la procedura:

Prova a modificare il device IP

1° Devete aggiornalo all ultimo firmware.

Poi da browser date il seguente comando:
deviceIP/longifyid (sostituire deviceIP con ip dello shelly)
Lo shelly verra' resettato e la lunghezza id passera da 6 a 12 caratteri.
Questo farà perdere gli storici consumi.

Vedi se funziona
Frankcilo
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2023, 15:13

mercoledì 9 agosto 2023, 15:18

Salve, accade anche a me la stessa cosa, ma non riesco a risolvere come indicato, digitando l'indirizzo ip dal browser. Per farlo devo essere connesso allo shelly tramite wifi. In pratica quando vado ad associare il sensore Door, alla fine mi dà il messaggio che è già associato ad altro account, ma il sensore è nuovo, avevo si un altro account che ho lasciato però al nuovo proprietario dell'imbarcazione su cui avevo altri shelly, ora sto utilizzando nuovo account.. Grazie a chi mi risponderà
Andreiot
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2023, 13:14

venerdì 18 agosto 2023, 18:42

Ciao!
Prova a connetterti al suo wifi, come se fosse la prima volta che lo installi e a seguire la procedura da lì.
Totò
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2024, 18:27

sabato 13 gennaio 2024, 18:32

Salve ho anch’io questo problema come lo posso risolvere? Ho aggiornato lo Shelly ma poi non mi funziona lo stesso
Rispondi