Ciao a tutti,
vorrei comandare la presa schuko di un termoarredo tramite un pulsante con led, in modo che quando il termoarredo è acceso il led possa segnalarmelo, ed usare lo shelly come relè in modo che possa temporizzare lo spegnimento automatico.
Ho due dubbi.
Intanto mi sembra che i pulsanti con led (vimar plana nel mio caso) funzionano al contrario, cioè il led è acceso quando non c'è comando,.per cui non so se possa invertire questo comportamento.
Inoltre mi sembra di aver letto da qualche parte che gli shelly vanno in conflitto con i pulsanti con led. È vero?
Grazie per l'aiuto
Termoarredo + pulsante con led + shelly
Se vuoi usare lo shelly non puoi mettere il pulsante con il LED a meno di alimentarlo con le uscite dello shelly e quindi in parallelo al termoarredo.
Quindi quello che devi usare è uno shelly 1PM (misura anche la potenza) poi fai il cablaggio classico con l’interruttore ma la luce di cortesia (LED) l’alimenti tra neutro e la fase in uscita da O dello shelly che andrà ad alimentare il termoarredo.
Quindi quello che devi usare è uno shelly 1PM (misura anche la potenza) poi fai il cablaggio classico con l’interruttore ma la luce di cortesia (LED) l’alimenti tra neutro e la fase in uscita da O dello shelly che andrà ad alimentare il termoarredo.