Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di qualche delucidazione, se possibile, riguardo il prodotto in oggetto.
Attualmente ho in casa 5 tapparelle elettriche gestite (ognuna) dai 2 tasti sali/scendi installati nelle classiche cassettine 503. In pratica, se tengo premuto il pulsante la tapparella si muove, se rilascio si ferma.
Ho visto le funzionalità che dispone questo eccezionale prodotto e volevo provare ad installarlo per tutte le tapparelle.
Premessa doverosa: non sono un elettricista ma se mi trovassi in difficoltà non ci penserei neanche un minuto di contattare un elettricista, vorrei però provare da solo giusto per la soddisfazione di avercela fatta senza "aiuti esterni".
Immagino che dietro ai 2 pulsanti ci siano i 2 due fili da portare nello shelly ma chiaramente dovrei usare una morsettiera per lasciarli ancora dietro ai pulsanti, corretto? In pratica dovrei fare un ponte tra la pulsantiera e lo shelly?
Il dubbio che mi attanaglia è il filo elettrico della tapparella da collegare allo Shelly. Dovrei trovarlo collegato sempre dietro ai due pulsanti?
Scusate le domande stupide, purtroppo ieri sera non sono riuscito ad aprire nessuna cassetta 503 per verificare personalmente.
Ho provato a vedere anche dei video su "YouTube" ma mi sono sembrati molto sintetici.
Ultima cosa, in una sola stanza ho tre pulsanti che comandano la stessa tapparella (camera da letto). Basterà collegare lo Shelly solo alla pulsantiera vicino alla tapparella oppure a tutte e tre? Le altre due sono posizionate, per comodità, sopra i comodini della camera.
Ringrazio anticipatamente.