Buongiorno,
sono un po' di mesi che mi capita che dopo il distacco della corrente alcuni Shelly 1PM non tornino più online. Restano con la luce rossa fissa accesa, alimentati, ma non connessi al WiFi, né pronti per essere riconfigurati da capo. E' come se entrassero in uno stato "surgelato" per il quale né sono pronti ad un nuovo accoppiamento, né sono operativi. Il risultato sono prese che non alimentano più i dispositivi, da smontare e sostituire il dispositivo.
E' un problema noto, comune o che ha delle soluzioni? E' abbastanza noioso dover smontare prese o spostare armadi per cambiare "al volo" dispositivi che dal nulla smettono di funzionare...
Grazie mille.
Saluti
Marco
Shelly 1 PM irraggiungibile dopo distacco corrente
Si, ma quando stacco l'alimentazione della casa e la riattacco, un altro dispositivo smette di funzionare e così via. Ne ripristini uno e si frigge un altro... ho letto che questi dispositivi hanno un difetto di produzione del condensatore...
Oggi ho sostituito il condensatore su alcuni Shelly 2.5 e sono dalle prove che ho fatto sembrano funzionare correttamente.
Ora vorrei sostituire il condensatore su uno Shelly 1 V3 e vi chiedo come aprirlo senza distruggere le plastiche.
Ora vorrei sostituire il condensatore su uno Shelly 1 V3 e vi chiedo come aprirlo senza distruggere le plastiche.
Mi autorispondo per rendere comune quanto ho fatto per aprire uno Shelly 1 rotondo ed uno Shelly 1 PM sempre rotondo. Questi device hanno l'involucro incollato, questo complica le cose, ma con un po' di pazienza si aprono. Con un phon ad aria calda usato per sverniciare ho riscaldato leggermente e varie volte l'involucro. Ho inserito la punta di un piccolo cutter tra i due gusci ed avanzando piano piano ho aperto l'involucro. Attenzione a non tagliarvi, usate sempre i guanti. Attenzione a non tagliare il filo dell'antenna. Dopo il cambio del condensatore ho richiuso l'involucro e fissato con nastro adesivo.