Buongiorno a tutti, è la mia prima conversazione e volevo chiedervi un informazione.
Ho uno Shelly em che monitora produzione fotovoltaico e consumi, ho un boiler collegato alla pdc che mi lavora con orari prestabiliti e quando si abbassa ad una certa temperatura.
Volevo creare una scena in modo da azionare il boiler quando la produzione fotovoltaico fosse al di sopra di una certa soglia indipendentemente dagli orari impostati in centralina per il boiler. Consigli su come posso fare? Grazie
Shelly em con boiler in pdc
Come accendi il boiler? Perché lo shelly em ha un contatto ausiliario che puoi usare per accedere il boiler se lo accetta.
Bisogna comunque studiare bene la cosa e vedere le tensioni elettriche in gioco. Potrebbero volerci dei relè di isolamento.
Una volta fatto l’impianto puoi controllare con delle scene.
Bisogna comunque studiare bene la cosa e vedere le tensioni elettriche in gioco. Potrebbero volerci dei relè di isolamento.
Una volta fatto l’impianto puoi controllare con delle scene.
La sonda boiler arriva in centralina contatto pulito, e quando è al di sotto di una soglia di temperatura e all interno della fascia oraria impostata fa scattare la pdc per acqua calda sanitaria .. come posso sfruttare lo Shelly ? Grazie
Bisogna capire la centralina se accetta ulteriori input ed eventualmente usare quelli.
Sono sistemi complessi e quindi bisogna studiarseli bene per trovare i punti di interfaccia con terze parti e non fare danni bypassando eventuali sicurezze.
Penso che la sonda faccia anche dei controlli sull’alta temperatura per non far andare tutto in ebollizione.
Sono sistemi complessi e quindi bisogna studiarseli bene per trovare i punti di interfaccia con terze parti e non fare danni bypassando eventuali sicurezze.
Penso che la sonda faccia anche dei controlli sull’alta temperatura per non far andare tutto in ebollizione.
Potrei inserire una sonda Shelly nello stesso bulbo in cui è presente quella del impianto in modo da tarare il valore massimo per spegnere la scena, rimane sempre come attivare la scena. L uscita dello Shelly em cosa può pilotare? Potrei andare a chiudere il contatto pulito in centralina collegandolo in parallelo con la sonda boiler che mi aziona la pdc . No??