Switch da web non aggiorna stato su interruttore fisico

Il più piccolo doppio interruttore/tapparella WIFI al mondo.
Rispondi
roberto.sg

sabato 5 dicembre 2020, 23:57

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un dispositivo Shelly 2 per controllare due punti luce (lampadario cucina e lampadario sala) attraverso due interruttori posti in una sola 503.

Se io uso l’interruttore fisico (di entrambi i lampadari) le luci si accendono e spengono correttamente e gli stati all’indirizzo locale dello Shelly si aggiornano correttamente.
Se invece accendo o spengo la luce attraverso l’interfaccia Shelly presente all’indirizzo locale, le luci si accendono e spengono anche in questo caso correttamente ma quando poi vado a premere l’interruttore è come se questo avesse memorizzato l’ultimo stato suo senza aver intercettato il cambio stato fatto dallo Shelly via rete.

Giusto per fare un esempio nel caso non mi fossi spiegato bene: io accendo la luce dall’interruttore fisico, la luce si accende e nel l’interfaccia web viene aggiornato correttamente lo stato. Poi dall’interfaccia web spengo la luce e questa si spegne correttamente. Se poi premo l’interruttore fisico non succede nulla (come se tentasse di spegnere la luce) se lo ripremo, accende la luce aggiornando anche correttamente lo stato dell’interfaccia web. Quindi è come se si perdesse tutti i cambi stati avvenuti da web.

Avete idee a riguardo?
I collegamenti sembrano fatti bene.

Alllo Shelly ho collegato sia un interruttore normale che uno con deviatore e con entrambi ho lo stesso problema.

Grazie mille.
Mala

domenica 6 dicembre 2020, 9:25

Hai impostato il tipo di pulsante come edge?
Sembra che tu abbia impostato interruttore a levetta e sulla modalità predefinita hai impostato l’ultimo (imposta come stato dell’interruttore) che devi modificare in uno degli altri tre.
roberto.sg

domenica 6 dicembre 2020, 10:43

Grande, grazie mille, ora funziona alla perfezione!

Grazie ancora! ☺️
Rispondi