SHELLY EM RESET AI SETTAGGI DI FABBRICA

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
pirchitti

domenica 13 dicembre 2020, 19:21

Ciao a tutti,
ho preso uno Shelly EM lo scorso agosto. Fino a un mesetto funzionava bene poi non si è più riconnesso alla rete wifi.
Ho quindi deciso di resettarlo ai valori di fabbrica, il manuale dice di premere il pulsantino sul dorso dello shelly fino a quando il led non inizia a lampeggiare velocemente, quindi per circa 9 secondi.
Quando eseguo questa procedura e rilascio il pulsantino, lo shelly fa un CLICK-CLICK-CLICK e presumo si riavvia.
Mi aspetterei di trovarlo in modalità AP ma niente da fare, lo shelly non si resetta e non entra in modalità AP.
L'unico modo per accedere all'interfaccia web sull'AP creato dallo shelly all'indirizzo 192.168.33.1 è quello di premere e continuare a tenere premuto il pulsantino sul retro, in questo modo si può accedere ai parametri cambiarli, etc. etc. ma la loro modifica non sembra che venga memorizzata, perché quando si lascia il pulsantino in ogni caso lo shelly non si connette alla rete di casa...
Ho provato anche un ripristino delle impostazioni di fabbrica dall'interfaccia http, senza fortuna.
Ho letto da qualche parte che si poteva rosetta togliendo l'alimentazione e rimettendola per 5 volte, ma a me non funziona.

Ho uno shelly EM con firmware 1.9.0

Ho aperto un ticket, nel frattempo se qualcuno ha lo stesso problema può essere utile scambiare qualche info.
Un saluto al forum.
Valerix

domenica 13 dicembre 2020, 20:40

Io ho un problema simile, già dall’inizio potevo accedere allo shelly solo tramite indirizzo ip perché nn mi veniva visualizzato nella app, poi sono riuscito ad abbinarlo ma dopo un logout e un tentativo di login (che mi dava errato) ho creato un nuovo account, presupponendo che nn mi avesse registrato il primo. Inizialmente mi diceva che il dispositivo era già abbinato ad un altro cloud, ho fatto reset di fabbrica, ora mi trovo il dispositivo registrato con il nome che gli avevo dato ma nn con la funziona scelta(tapparella) e quando vado nel dispositivo mi dice che il dispositivo nn è connesso al cloud e nn riesco a dare alcuna impostazione.
Ho contattato il supporto, mi ha detto di dargli il numero ID del device e che avrebbero risolto loro (quindi potresti fare così anche tu), purtroppo io nn riesco ad entrare nel device a meno che nn provo a resettarlo un’ennesima volta con i 5 contatti. Sapete dove posso recuperare il numero id del dispositivo nn potendo entrare nelle impostazione del device stesso dove dovrei trovare normalmente le informazioni.
Grazie
Rispondi