Buongiorno a tutti e buon Natale.
Come da titolo, ho uno shelly 2.5, che utilizzo per comandare 2 gruppi di faretti, che non tiene la connessione.
Preciso che ho già installato altri 6 shelly in casa, di cui 2 shelly 2.5 posti proprio accanto a questo. Tutti funzionano alla perfezione tranne questo.
Quando riesce a prendere la connessione leggo un segnale di - 58dB che mi sembra buono (del resto ho l'ap a meno di 3 metri). Ma non penso che sia un problema di connessione. Gli altri 2 accanto a lui funzionano bene.
Tutti gli shelly sono configurati con indirizzo ip statico nel range fuori del dhcp. Ho provato anche a cambiare indirizzo, mettendogli quello di uno degli shelly che ha sempre funzionato, ma nulla.
All'inizio avevo collegato entrambi gli ingressi "line", poi ne ho collegato solo uno e sembrava andare. Ma poche ore dopo ha ricominciato a non funzionare. Da problemi anche se collego solo neutro e line e scollego tutto il resto (sw1 o1 sw2 o2).
Quando lo resetto ho grossi problemi addirittura a collegarmi alla sua rete e ad entrare tramite indirizzo 192.168.33.1 per le configurazioni iniziali.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come risolvere? O devo chiedere la sostituzione (la shelly non mi sembra molto propensa a quest'ultima opzione)? Qualche prova da effettuare?
Grazie a tutti
A
Shelly quasi sempre off line
Aggiungo cosa nuova, che capita oggi.
Andando sulla pagina del router vede lo shelly collegato.
Se provo a connettermibal suo indirizzo ip vedo questo, cioè una pagina generica dove non posso fare nulla.
Andando sulla pagina del router vede lo shelly collegato.
Se provo a connettermibal suo indirizzo ip vedo questo, cioè una pagina generica dove non posso fare nulla.
- Allegati
-
- Screenshot_20201224_184450_com.android.chrome.jpg (268.18 KiB) Visto 4372 volte
Una delusione incredibile.
Ora anche la Shelly Plug che ha funzionato bene per 2 settimane, sta impazzendo.
Non raggiunge più il cloud pur essendo correttamente collegata al wifi di casa (del resto per 2 settimane ha funzionato).
E senza nessun evento scatenante.
E' praqticamente 3 giorni che tutto il mio tempo libero è dedicato a far funzionare dispositivi Shelly, ed invece di migliorare la situazione sta peggiorando.
Non so chi di voi ha avuto esperienza anche con i sonoff, ma a questo punto mi sembra chiaro che siano più affidabili.
Non consiglierei Shelly mai e poi mai.
Peccato aver già speso i soldi...
Ora anche la Shelly Plug che ha funzionato bene per 2 settimane, sta impazzendo.
Non raggiunge più il cloud pur essendo correttamente collegata al wifi di casa (del resto per 2 settimane ha funzionato).
E senza nessun evento scatenante.
E' praqticamente 3 giorni che tutto il mio tempo libero è dedicato a far funzionare dispositivi Shelly, ed invece di migliorare la situazione sta peggiorando.
Non so chi di voi ha avuto esperienza anche con i sonoff, ma a questo punto mi sembra chiaro che siano più affidabili.
Non consiglierei Shelly mai e poi mai.
Peccato aver già speso i soldi...
-
- Messaggi: 5
- Iscritto il: sabato 2 aprile 2022, 13:44
condivido pienamente le tue valutazioni.. sono dei dispositivi buoni ma purtroppo dovo averne impiegati circa una quindicina per tapparelle..identica situazione...tutto Ok per 2 settimane..poi inizia il degrado..prima uno poi altro offline !!!!....merda!! e basta!!!!
Secondo me dipende dai vostri router. Io ho 45 dispositivi shelly collegati al WiFi di casa da 3 anni circa. Funzionano tutti perfettamente, ovviamente ho un sistema Wifi Mesh professionale, un router in grado di supportare oltre 50 dispositivi contemporaneamente offline. Se voi in casa avete router che vi danno in comodato d uso o router da 20€ è normale che avete di questi problemi. Inoltre la copertura del WiFi deve essere ottima altrimenti è normale che questi danno numeri.