Shelly 1 problema scena pulsante momentaneo

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
Alman

domenica 17 gennaio 2021, 4:38

Ho un problema nell'impostare una scena. Ho due Shelly che chiamerò "Prova 1" e "Prova 2". Questi shelly devono funzionare solo da APP e quindi non hanno nè pulsanti fisici, nè interruttori ecc. Prova 1 è impostato come una classica presa e serve per fare eccitare la bobina di un teleruttore. Prova 2 è collegato tramite il contatto pulito dello shelly, che ha si autospegne dopo un secondo, ad una scheda che mi fa accendere la stufa a pellet. In pratica quello che devo fare è che quando dò corrente a Prova 1 dopo qualche secondo cambia stato Prova 2. Il tutto funziona se attivo i dispositivi tramite APP separatamente. Se invece imposto una scena l'unico modo per farla andare e configurare Prova 2 come un interruttore. La scena è impostata così: Se Prova 1 cambia stato su ON, dopo 5 secondi Prova 2 accende il relè. La condizione è impostata su ripetutamente e il tempo di attivazione su tutti i giorni a tutte le ore. Magari alcuni di voi diranno ma che ti frega funziona così lascialo così; potrei anche farlo però vorrei capire dove sbaglio.
Mala

domenica 17 gennaio 2021, 8:50

Ma come hai impostato la scena è corretta. Non ho capito come vorresti impostarla.
Le impostazioni del tipo di interruttore vanno ad agire sullo shelly ma se hai qualche cosa sul ingresso SW.
Se simuli un pulsante metti l’auto off dopo 1 secondo, ma mi sembra di aver capito che l’hai già fatto.
Alman

domenica 17 gennaio 2021, 16:40

Infatti l'auto off è già impostato. L'impostazione corretta sarebbe quella di settare lo shelly come pulsante momentaneo ed invece sono costretto a metterlo come interruttore altrimenti la scena non funziona.
Mala

domenica 17 gennaio 2021, 18:16

Ripeto che se non usi il pulsante in ingresso l’impostazione del tipo (momentaneo, levetta o Edge) non cambia nulla. Non serve a meno che tu non abbia impostato la funzione che rileva lo stato del interruttore, nel caso toglila.
Alman

lunedì 18 gennaio 2021, 0:13

Ok grazie :)
Rispondi