Salve a tutti,
Ho installato circa 15 moduli shelly tra shelly 1, dimmer ecc ecc...
Tramite shellycloud e pulsanti fisici funziona tutto alla perfezione ma con alexa ci sono problemi. Ogni tanto, alexa non riconosce più i dispositivi, ma non tutti contemporaneamente.
Ad esempio la settimana scorsa non riconosceva lampadario bagno e comodino dx
Oggi non riconosce lampadario soggiorno e applique scala.. ieri ho risolto cambiando il DNS su in dispositivo non funzionante ma oggi non ne funzionano altri. Al comando di accensione o spegnimento alexa risponde OK, ma non funziona. Sull app alexa il dispositivo non funzionante risulta non disponibile. Premetto di averli connessi correttamente tutti al cloud e che tutti hanno un ip statico. Disattivato e riattivato skill, cancellato i dispositivi e configurati... Ho provato di tutto ma non riesco a risolvere. Qualcuno ha già riscontrato lo stesso problema e ha risolto? Grazie a tutti
Problema con alexa e shelly
-
Io ho lo stesso problema però solo nello spegnimento delle luci cioè
Dico a Alexa accendi luce funziona perfettamente su tutte le stanze e luci
Invece se dico di spegnere mi risponde ok ma non esegue
Ho provato di tutto penso ma non trovo soluzioni
Vorrei veramente essere aiutato
Dico a Alexa accendi luce funziona perfettamente su tutte le stanze e luci
Invece se dico di spegnere mi risponde ok ma non esegue
Ho provato di tutto penso ma non trovo soluzioni
Vorrei veramente essere aiutato
Ciao! io ho riscontrato lo stesso problema, ma dovuto principalmente al fatto che avevo saturato gli accessi simultanei sul router (32) . Ho preso un access point per aumentarne gli accessi e ora rileva tuttoIcecue92 ha scritto: ↑domenica 23 maggio 2021, 19:40Salve a tutti,
Ho installato circa 15 moduli shelly tra shelly 1, dimmer ecc ecc...
Tramite shellycloud e pulsanti fisici funziona tutto alla perfezione ma con alexa ci sono problemi. Ogni tanto, alexa non riconosce più i dispositivi, ma non tutti contemporaneamente.
Ad esempio la settimana scorsa non riconosceva lampadario bagno e comodino dx
Oggi non riconosce lampadario soggiorno e applique scala.. ieri ho risolto cambiando il DNS su in dispositivo non funzionante ma oggi non ne funzionano altri. Al comando di accensione o spegnimento alexa risponde OK, ma non funziona. Sull app alexa il dispositivo non funzionante risulta non disponibile. Premetto di averli connessi correttamente tutti al cloud e che tutti hanno un ip statico. Disattivato e riattivato skill, cancellato i dispositivi e configurati... Ho provato di tutto ma non riesco a risolvere. Qualcuno ha già riscontrato lo stesso problema e ha risolto? Grazie a tutti