Andrea C ha scritto: ↑sabato 1 maggio 2021, 10:22Ciao Buongiorno
Dopo aver letto altri post in merito ali motori Cherubini, ho seguito le indicazioni di Mala, ovvero usare lo Shelly 1 , collegandolo come il pulsante normale. Ritardando off di 0,5 secondi.
Ma purtroppo il tramite App prende solo il comando di discesa, mentre con il telecomando funziona regolarmente. E inoltre tramite app, sono riuscito a impostare il timer, ma ovviamente solo per abbassare le tende.
In cosa sbaglio?
Grazie
Shelly 2.5 con tapparella radiocomandata e 1 filo x comando filarecon 1 filo
Ciao Mala,
Grazie per la risposta, si ho provato e lavora bene passo , passo , se faccio la prova sfiorando. I cavi , bianco neutro e biancoe fase , funziona regolarmente. Ho provato con un altra tenda , e funziona normalmente. Ho provato anche a resetare lo Shelly, ma nulla . Temo che sia un problema dello Shelly. Ora ne provo un altro .
Grazie per la risposta, si ho provato e lavora bene passo , passo , se faccio la prova sfiorando. I cavi , bianco neutro e biancoe fase , funziona regolarmente. Ho provato con un altra tenda , e funziona normalmente. Ho provato anche a resetare lo Shelly, ma nulla . Temo che sia un problema dello Shelly. Ora ne provo un altro .
Ciao , si provato ad accorciare il tempo , ho cambiato anche Shelly pensando fosse difettoso , la cosa anomala è che ho fatto lo stesso procedimento con un altra tenda e tutto funziona benissimo. Ho provato a resettare il motore, ma mi da lo stesso problema.
La tenda con il telecomando funziona regolarmente, con lo Shelly si abbassa soltanto , non vorrei fosse un problema del motore
Domanda stupida; e se provo a portare in neutro su SW? Cosa succede ?
La tenda con il telecomando funziona regolarmente, con lo Shelly si abbassa soltanto , non vorrei fosse un problema del motore
Domanda stupida; e se provo a portare in neutro su SW? Cosa succede ?
-
Salve a tutti, Ho anche io due tende con motore Cherubini ad 1 filo bianco (che comanda sia salita che discesa).Gianluca.bottoni ha scritto: ↑mercoledì 3 febbraio 2021, 13:46In effetti hai ragione o 2 shelly 1 o 1 shelly 2.5 con 2 relè a contatto no
Ho notato sul sito del produttore dei motori che vende anche un adattatore (lo chiamano "isolatore domotico", non ho capito se in realtà fa da interblocco e permette di usare la fase per salire e scendere la tenda senza casini ulteriori) per prodotti domotici di terze parti.
Secondo voi nel caso potrei usare uno Shelly 2.5 per salita e discesa collegato al loro adattatore?
https://www.cherubini.it/prodotti/acces ... omotico-28
- Allegati
-
- isolatore_domotico.jpg (55.02 KiB) Visto 4124 volte
Ciao. Potresti dirmi lo schema di come hai messo i fili fase neutro e bianco sullo shelly 1? ho il tuo stesso problema. Grazie