Buongiorno a tutti,
Ho acquistato un appartamento in cui l’impianto elettrico e il quadro è stato certificato nel 94.
Il quadro è composto da 5 interruttori di cui uno è il generale, sono tutti uguali, non c’è il salvavita.
Chiedo scusa in anticipo se uso termini non corretti, sinceramente di quadri elettrici ne capisco poco o niente, chiaramente mi seguirà un elettricista nel rifacimento del quadro ma vorrei avere un idea di come posso domotizzare l’appartamento partendo già dal quadro.
L’appartamento è composto da cucina, sala, bagno, due camere da letto e uno sgabuzzo in cui metteremo lavatrice e asciugatrice.
Potrei sfruttare degli Shelly pro 4 nel quadro?E magari mettere dei gen3 mini su eventuali prese in cui attaccherò piccoli elettrodomestici o lampade a terra?
Vorrei utilizzare lampadine led dimmerabili
Non ho molte pretese, ma sono un po’ confuso sul cosa mi converrebbe fare, in particolare sul quadro
Rifacimento quadro elettrico con Shelly
Stai attento se usi i dispositivi Shelly Pro sono delle stufe gia di suo!!!!
assicurati che funzionano beneio gli avevo sostitutiti alla serie Shelly Plus perchè mi ero accorto che questi scaldavano già di suo e ho preso i Selly Pro ma la sostanza non cambia sono delle stufe a riscio incendio!!!
assicurati che funzionano beneio gli avevo sostitutiti alla serie Shelly Plus perchè mi ero accorto che questi scaldavano già di suo e ho preso i Selly Pro ma la sostanza non cambia sono delle stufe a riscio incendio!!!