Rifacimento quadro elettrico con Shelly

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
Bamje

martedì 13 agosto 2024, 11:26

Buongiorno a tutti,
Ho acquistato un appartamento in cui l’impianto elettrico e il quadro è stato certificato nel 94.
Il quadro è composto da 5 interruttori di cui uno è il generale, sono tutti uguali, non c’è il salvavita.

Chiedo scusa in anticipo se uso termini non corretti, sinceramente di quadri elettrici ne capisco poco o niente, chiaramente mi seguirà un elettricista nel rifacimento del quadro ma vorrei avere un idea di come posso domotizzare l’appartamento partendo già dal quadro.
L’appartamento è composto da cucina, sala, bagno, due camere da letto e uno sgabuzzo in cui metteremo lavatrice e asciugatrice.

Potrei sfruttare degli Shelly pro 4 nel quadro?E magari mettere dei gen3 mini su eventuali prese in cui attaccherò piccoli elettrodomestici o lampade a terra?

Vorrei utilizzare lampadine led dimmerabili

Non ho molte pretese, ma sono un po’ confuso sul cosa mi converrebbe fare, in particolare sul quadro
Francodp

mercoledì 14 agosto 2024, 16:55

Stai attento se usi i dispositivi Shelly Pro sono delle stufe gia di suo!!!!
assicurati che funzionano beneio gli avevo sostitutiti alla serie Shelly Plus perchè mi ero accorto che questi scaldavano già di suo e ho preso i Selly Pro ma la sostanza non cambia sono delle stufe a riscio incendio!!!
Rispondi