Bypassare Homekit, con Siri e accesso remoto funzionanti

Guide, Tips, Manuali
marcob6
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2020, 17:37

martedì 30 novembre 2021, 16:41

maxpa ha scritto:
martedì 30 novembre 2021, 16:16
Ho messo l'ID di un altro Shelly, provato da remoto perchè non sono a casa, questo l'errore.
Prova a fare così:
Rimetti “id” in minuscolo
Rimuovi dal cloud e reinserisci lo shelly interessato.

ontrolla per bene la key
maxpa
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2021, 23:44

martedì 30 novembre 2021, 16:54

Quando torno a casa provo. Se lo tolgo adesso dal Cloud non lo posso più controllare.
maxpa
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2021, 23:44

martedì 30 novembre 2021, 18:22

Niente, non va.
L’ho tolto dal cloud e poi rimesso, ho provato con l’ID tutto maiuscolo, tutto minuscolo e solo l’iniziale maiuscola ma niente.
Stasera faccio altre prove
maxpa
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2021, 23:44

martedì 30 novembre 2021, 18:32

RISOLTO.

Mi sono accorto che nella voce che genera la Cloud Key, il server Shelly è diverso, 28 anziché 14.
Allegati
4B911199-04E5-4291-A09D-5E6A2A1CE7DE.jpeg
4B911199-04E5-4291-A09D-5E6A2A1CE7DE.jpeg (98.36 KiB) Visto 5874 volte
marcob6
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2020, 17:37

martedì 30 novembre 2021, 19:40

maxpa ha scritto:
martedì 30 novembre 2021, 18:32
RISOLTO.

Mi sono accorto che nella voce che genera la Cloud Key, il server Shelly è diverso, 28 anziché 14.
Bene !
Ma dalla guida non si capiva che ognuno ha un server diverso? Secondo te va modificata?
maxpa
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2021, 23:44

martedì 30 novembre 2021, 20:06

Ho iniziato a giocare con gli Shelly da una settimana quindi per me gli unici campi proprietari erano Key e ID.
Magari evidenziare che ognuno ha il suo server e aggiungere che nel caso non funzionasse, di disattivare e riattivare il cloud.

Comunque grazie perché senza la guida non avrei mai creato il comando.

Ciao
marcob6
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2020, 17:37

mercoledì 1 dicembre 2021, 16:17

maxpa ha scritto:
martedì 30 novembre 2021, 20:06
Ho iniziato a giocare con gli Shelly da una settimana quindi per me gli unici campi proprietari erano Key e ID.
Magari evidenziare che ognuno ha il suo server e aggiungere che nel caso non funzionasse, di disattivare e riattivare il cloud.

Comunque grazie perché senza la guida non avrei mai creato il comando.

Ciao
Figurati! Grazie anche a te per il consiglio.
Come buon divertimento con i comandi! Ti do un paio di consigli:
- crea un comando precompilato con server, key, channel. Così quando ne devi creare uno nuovo lo duplichi e nel duplicato aggiungi solo id dello shelly, il comando api e il nome. Così ti eviti ogni volta di crearli tutti da capo.
- se sai usare bene i comandi rapidi potrai creare tantissime cose. Ad es. puoi creare un comando al cui interno insersci più comandi. In questo caso metti un’attesa di almeno 2 secondi da un comando all’altro, questo perchè il cloud shelly accetta 1 comando api al secondo.
maxpa
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2021, 23:44

mercoledì 1 dicembre 2021, 21:48

Ottimo,

Grazie
marcof
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2022, 9:59

sabato 1 gennaio 2022, 10:15

Ciao a tutti
ho seguito la guida passo a passo, ma quando eseguo l'azione rapida ricevo questo errore

{"isok":false,"errors":{"invalid_header":"Unauthorized! Wrong authorization header provided!","invalid_token":"The login information is invalid! Please login again!"}}

ho controllato passo a passo i dati inseriti ma sembra tutto ok.

Da notare che se inserisco le stesse impostazioni in Postman, funziona regolarmente

Avete qualche suggerimento?

Grazie
Allegati
Schermata 2022-01-01 alle 10.12.57.png
Schermata 2022-01-01 alle 10.12.57.png (56.06 KiB) Visto 5505 volte
fabionzo
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2022, 18:49

lunedì 10 gennaio 2022, 16:26

marcof ha scritto:
sabato 1 gennaio 2022, 10:15
Ciao a tutti
ho seguito la guida passo a passo, ma quando eseguo l'azione rapida ricevo questo errore

{"isok":false,"errors":{"invalid_header":"Unauthorized! Wrong authorization header provided!","invalid_token":"The login information is invalid! Please login again!"}}

ho controllato passo a passo i dati inseriti ma sembra tutto ok.

Da notare che se inserisco le stesse impostazioni in Postman, funziona regolarmente

Avete qualche suggerimento?

Grazie
Ciao, sono nella stessa tua situazione, sei riuscito a trovare una soluzione?
Rispondi