problema monitoraggio temperatura
-
buongiorno ,ho acquiststo uno shelky het, pero anche se nelle impostazioni mett l opzione di risveglio ogni variazione di 1 grado il sensore non legge le variazioni,cosa sbaglio? sto provando anche ad integrarlo su hassio ma ho questo problema che non mi rileva le cariazioni di temperatura
-
Ciao Davide, interessava anche a me questo sensore. Ma ancora non sono praticissimo di hassio. Che intendi per Risveglio?davide5681 ha scritto: ↑sabato 5 gennaio 2019, 15:18buongiorno ,ho acquiststo uno shelky het, pero anche se nelle impostazioni mett l opzione di risveglio ogni variazione di 1 grado il sensore non legge le variazioni,cosa sbaglio? sto provando anche ad integrarlo su hassio ma ho questo problema che non mi rileva le cariazioni di temperatura
-
Anche a me non legge ne temperatura ne umidità... entrambi a 0.... mentre mi da un valore di 87% di batteria.... Non si è mai svegliato....
Finalmente mi è arrivato l’ho subito aggiornato poi collegato a homebridge e via mqtt manda la temperatura al plugin broadlink per il climatizzatore così posso fare gli scenari in base alla temperatura funziona molto bene,unica limitazione che ho trovato è che può mandare telemetria mqtt ad un solo apparato quindi dovrò prenderne un secondo per l’altro climatizzatore
Buongiorno a tutti,
mi ricollego a questa discussione perchè anch'io ho configurato da poco uno Shelly H&T
ma non capisco bene ogni quanto manda la temperatura.
Ho impostato variazione di 0,5 gradi ma mi sembra che faccia un po' quello che vuole.
In alcuni casi si risveglia e manda la temperatura ogni 5 minuti in altri momenti passa anche un'ora prima del risveglio.
Tra l'altro se volessi interrogare lo shelly e leggere la temperatura in tempo reale non posso farlo ? Non mi sembra una gran cosa.....
La temperatura che leggo è sempre solo quella ultima inviata e a volte l'ultimo invio è di parecchi minuti prima.
Inoltre in alcuni video su youtube ho notato che si poteva anche settare ogni quante ore inviare la temperatura ma sul mio firmware che ho appena aggiornato
è previsto solo il settaggio della variazione di temperatura.
Grazie a tutti per la collaborazione....
mi ricollego a questa discussione perchè anch'io ho configurato da poco uno Shelly H&T
ma non capisco bene ogni quanto manda la temperatura.
Ho impostato variazione di 0,5 gradi ma mi sembra che faccia un po' quello che vuole.
In alcuni casi si risveglia e manda la temperatura ogni 5 minuti in altri momenti passa anche un'ora prima del risveglio.
Tra l'altro se volessi interrogare lo shelly e leggere la temperatura in tempo reale non posso farlo ? Non mi sembra una gran cosa.....
La temperatura che leggo è sempre solo quella ultima inviata e a volte l'ultimo invio è di parecchi minuti prima.
Inoltre in alcuni video su youtube ho notato che si poteva anche settare ogni quante ore inviare la temperatura ma sul mio firmware che ho appena aggiornato
è previsto solo il settaggio della variazione di temperatura.
Grazie a tutti per la collaborazione....
Ciao le letture non sono a tempo ma vanno in variazione della temperatura e dell umidità quindi se lo Shelly non rileva cambiamenti non manda nulla, da app puoi modificare l intervallo di temperatura o di umidità che lo fa attivare ora non mi ricordo ma di default dovrebbe essere 1 grado e 5% di umidità ,quindi se rimani costante su questi parametri invia una lettura ogni sei ore ,invece se ci saranno ad esempio tre cambiamenti maggiori o minori di un grado o maggiori o minori di 5% di umidità avrai tre letture anche nell arco di mezzora ad esempio, da poco è uscito un kit che va a cavo si sostituisce la parte sotto del guscio con quello con attacco micro usb e a quel punto essendo alimentato manda dati in continuo
Ciao grazie per la risposta.
Come ho scritto l'impostazione per la variazione di temperatura l'ho settata a 0,5 gradi, ma a volte anche se c'è una variazione maggiore non mi invia i dati
e rimane anche per due ore senza aggiornare la temperatura. Lo sto controllando con in parallelo un termometro della Oregon Scientific che mi serve per confronto.
E comunque allora se io lo interrogo da App non potrò mai rilevare la temperatura in tempo reale giusto ? Ma potrò rilevare solo l'ultima che la sonda ha inviato al Cloud.
Questo non è il massimo.
Ho già acquistato anche la basetta per alimentarlo direttamente con la corrente, con l'alimentazione a corrente mi confermi che avrei la temperatura aggiornata in continuo ?
Ciao e grazie ancora.
Come ho scritto l'impostazione per la variazione di temperatura l'ho settata a 0,5 gradi, ma a volte anche se c'è una variazione maggiore non mi invia i dati
e rimane anche per due ore senza aggiornare la temperatura. Lo sto controllando con in parallelo un termometro della Oregon Scientific che mi serve per confronto.
E comunque allora se io lo interrogo da App non potrò mai rilevare la temperatura in tempo reale giusto ? Ma potrò rilevare solo l'ultima che la sonda ha inviato al Cloud.
Questo non è il massimo.
Ho già acquistato anche la basetta per alimentarlo direttamente con la corrente, con l'alimentazione a corrente mi confermi che avrei la temperatura aggiornata in continuo ?
Ciao e grazie ancora.