ciao,
il risultato finale che vorrei realizzare:
Nel giardino di casa vorrei mettere 3 lampioni (su tre lati) che si accendono indipendentemente ognuno con segnale che arriva da un sensore di movimento messo su ognuno dei tre lati della casa da illuminare.
E fin qui e' banale. Ma...
Oltre a questo, vorrei aver la possibilita' di accendere tutti e tre i lampioni da un interruttore/deviatore/aggeggio unico.
E anche questo (non lo so...) potrebbe essere semplice.
Ora passiamo a shellyzzare la faccenda.
Una volta che il tutto funziona "all'antica" (a meno dell'interruttore unico che li accende tutti, che se impossibile lo risolverei con la shellyzzazione) vorrei mettere uno shelly1 in "parallelo" al sensore di movimento per poter accendere ogni lampione dall'app e da questa magari accenderli tutti e tre o addirittura usare un shelly button.
Il difficile per me:
ho presente lo schema collegamenti impianto per tre lampioni, ognuno con suo sensore e quindi serai in grado di realizzarlo.
ho presente come inserire uno schelly tra lampione e sensore di movimento.
Non so come realizzare collegamenti per pilotare contemporaneamente i tre lampioni con un interruttore/deviatore/aggeggio unico....
qualche anima pia mi condividerebbe uno schema di collegamenti?
Grazie
mille
gestire 3 lampioni + sensori movimento e interruttore/deviatore
Considera il sensore di movimento come se fosse un interruttore e quindi va a comandare SW dello shelly 1 che andrà ad accendere il lampione.
Fatto questo per i 3 lampioni metti uno shelly I3 e comandi accensione e spegnimento di tutti i lampioni.
Lo shelly I3 ha 3 canali ognuno dei quali ha 6 differenti combinazioni per attivare le scene.
Ne hai d’avanzo per fate tutte le combinazioni che vuoi.
Fatto questo per i 3 lampioni metti uno shelly I3 e comandi accensione e spegnimento di tutti i lampioni.
Lo shelly I3 ha 3 canali ognuno dei quali ha 6 differenti combinazioni per attivare le scene.
Ne hai d’avanzo per fate tutte le combinazioni che vuoi.