Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e porgo il mio primo saluto a tutti.
Di recente c'è stato l'upgrade dell'app e ho notato che l'interfaccia sembra aver perso di appel e di usabilità.
Se qualcuno di voi condivide il mio punto di vista, vorrei sfruttare questo canale per stilare un elenco di miglioramenti, funzionalità, segnalazione bugs e quant'altro da condividere col produttore.
Ringrazio in anticipo quanti vorranno contribuire.
Raffaele
Nuova app shelly cloud
Grazie per il tuo parere. Ti riporto il mio punto di vista in un breve elenco:
1 Meno stanze nella schermata principale e meno dispositivi nelle schermate delle stanze. Quindi più click per accedere a una funzione.
2 In RGB impossibilità di settare il bianco e impossibilità di impostare a 0% il canale del bianco (si ferma a 1).
3 La percentuale di apertura delle avvolgibili non si vede completamente, la finestra è troppo piccola.
4 Icone troppo grandi e un po' cheap
5 Spazi per il testo troppo insufficienti
6 Sembra fatta più per i display dei tablet
7 Barra di scorrimento avvolgibili troppo corta e difficile da gestire.
Saluti
Raffaele
1 Meno stanze nella schermata principale e meno dispositivi nelle schermate delle stanze. Quindi più click per accedere a una funzione.
2 In RGB impossibilità di settare il bianco e impossibilità di impostare a 0% il canale del bianco (si ferma a 1).
3 La percentuale di apertura delle avvolgibili non si vede completamente, la finestra è troppo piccola.
4 Icone troppo grandi e un po' cheap
5 Spazi per il testo troppo insufficienti
6 Sembra fatta più per i display dei tablet
7 Barra di scorrimento avvolgibili troppo corta e difficile da gestire.
Saluti
Raffaele
Sinceramente io la uso poco perché ho home assistant e li mi faccio le interfacce utente come preferisco con le aggregazioni che mi vanno bene, però trovo la nuova app molto più fruibile della vecchia.
Non ho shelly RGB quindi non ti so dire per quelli ma per il resto che hai elencato non sono per nulla d’accordo. Le scritte si leggono bene, certo ci sono limiti di carattere ma l’alternativa è avere le scritte piccoline, la percentuale la vedo completamente e la barra di apertura è molto fruibile.
Per il design è migliorato, poi posso capire che è soggettivo.
Io uso su IOs non so se su Android cambia la grafica.
Per le scritte non è che hai impostato le scritte grandi del telefono per vederle meglio?
Non ho shelly RGB quindi non ti so dire per quelli ma per il resto che hai elencato non sono per nulla d’accordo. Le scritte si leggono bene, certo ci sono limiti di carattere ma l’alternativa è avere le scritte piccoline, la percentuale la vedo completamente e la barra di apertura è molto fruibile.
Per il design è migliorato, poi posso capire che è soggettivo.
Io uso su IOs non so se su Android cambia la grafica.
Per le scritte non è che hai impostato le scritte grandi del telefono per vederle meglio?
Io ho riscontrato sulla app un comportamento un po' folle...
Accedo al settaggio di uno Shelly 1; vado su "I/O Actions", inserisco su "Button long push" l'URL
salvo, mi da conferma...
Provo, e non funziona.
Torno a controllare, e mi ritrovo che l'URL è impostato a
Insomma, mi è sparito il &timer=3600
Ho provato una mezza dozzina di volte; sembra salvarlo correttamente, ma se esco dalla schermata e ci rientro è di nuovo senza il &timer=3600
Alla fine, per risolvere, ho bypassato la app e sono andato direttamente sull'interfaccia web dello shelly 1, ha preso e salvato correttamente la modifica, e funziona regolarmente...
Accedo al settaggio di uno Shelly 1; vado su "I/O Actions", inserisco su "Button long push" l'URL
Codice: Seleziona tutto
http://localhost/relay/0?turn=on&timer=3600
salvo, mi da conferma...
Provo, e non funziona.
Torno a controllare, e mi ritrovo che l'URL è impostato a
Codice: Seleziona tutto
http://localhost/relay/0?turn=on
Ho provato una mezza dozzina di volte; sembra salvarlo correttamente, ma se esco dalla schermata e ci rientro è di nuovo senza il &timer=3600
Alla fine, per risolvere, ho bypassato la app e sono andato direttamente sull'interfaccia web dello shelly 1, ha preso e salvato correttamente la modifica, e funziona regolarmente...
-
-