Problema Shelly pm e Schelly em

Rispondi
Sipponolo
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2021, 13:07

lunedì 14 marzo 2022, 13:16

Buongiorno a tutti,
Non so se vi è capitato a voi ma non riesco piu ad aggiornare lo shelly em istallato e funzionante, ho provato da app da web ma non si aggiorna il firmware.
Ho invece il problema dello shelly 1pm che non riesco ad inserirlo nella app cioe è nella rete mia ma non viene visualizzato sia da app che da dashboard.
Per favore mi potete dare qualche consiglio?
Grazie
Sipponolo
Mala
Messaggi: 2584
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

lunedì 14 marzo 2022, 20:25

Per lo shelly pm prova ad inserirlo tramite IP
Sipponolo
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2021, 13:07

mercoledì 16 marzo 2022, 17:19

Ciao Mala,
Ho provato ma nn vede nulla nn so il perché,
La procedura che ho fatto è questa:
Ho resettato lo shelly,poi l'ho inserito tramite 192.168.1.33 e le ho dato le credenziali per inserirlo sulla mia wifi,fino li tutto ok c'è anche l'indirizzo ed è sulla wifi, poi apro la app dal cellulare ed inserisco ip ma nn succede nulla.
È giusta la procedura??
Grazie ancora
Simone
Mala
Messaggi: 2584
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

mercoledì 16 marzo 2022, 17:50

Ma sulla tua Wi-Fi lo vedi?
Hai dato un IP fisso?
Sipponolo
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2021, 13:07

sabato 19 marzo 2022, 14:19

Eccomi di nuovo,
Si sulla mia wi fi c'è ma da li non va sulla app cioè non esiste proprio.
non ho provato a dare un ip fisso ma credo che non sia li il problema.
Grazie
Simone
Sipponolo
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2021, 13:07

sabato 26 marzo 2022, 22:12

Buonasera, ora ho notato che anche lo Shelly pm che funziona benissimo nn lo vedo più sparito, sulla rete wifi mia c'è ho provato e funziona benissimo ma nn lo vedo ne su App nemmeno collegandomi sul PC dalla dashboard.
Ma forse è un bug?? È già il secondo dispositivo che nn riesco a ripristinato.
Qualcuno mi può aiutare per favore?
Grazie
Simone
Galloz
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2022, 15:13

giovedì 29 settembre 2022, 14:51

In generale per qualunque dispositivo IoT dotato di webserver (come gli Shelly), se la procedura di settaggio dell'IP address è andata a buon fine, è possibile parametrizzare il dispositivo senza la APP con un browser internet da un dispositivo (smarphone o PC) connesso alla stessa rete locale.
Basta digitare l'indirizzo IP sulla barra del browser.
L'interfaccia grafica che appare ha tra le varie scelte l'aggiornamento FW.
Spesso (esperienza personale) il collegamento con l'APP non funziona fino a che non si aggiorna....
Salutoni
Rispondi