Buonasera a tutti,
ho una tenda motorizzata collegata ad una centralina nice TT3 e relativo anemometro (in allegato lo schema della centralina)
Ora la mia domanda è se c'è la possibilità di domotizzarla con uno shelly 2.5 collegandolo sulla centralina stessa.
Grazie mille a chi mi vorrà aiutare.
Tenda da sole con centralina e anemometro con shelly 2.5
-
Grazie mille dell disponibilità, adesso provo e faro' sapere.
-
[attachment=0]ShellyTenda_2.jpg
- Allegati
-
- ShellyTenda_2.jpg (98.2 KiB) Visto 3385 volte
-
- ShellyTenda.jpg (118 KiB) Visto 3385 volte
-
Buongiorno, ho provato ad inserire lo shelly cosi':
01 e 02 direttamente sul motore e sw1 e sw2 riportati sul 1 e 3 della centralina.
Praticamente cosi se schiaccio il pulsante in discesa la tenda sale se schiaccio in salita abilita lo schelly che funziona regolarmente.......
01 e 02 direttamente sul motore e sw1 e sw2 riportati sul 1 e 3 della centralina.
Praticamente cosi se schiaccio il pulsante in discesa la tenda sale se schiaccio in salita abilita lo schelly che funziona regolarmente.......

-
Sinceramente l'uscita della centralina non l'ho controllata ma se il motore è a 220 l'uscita non sarà a tale voltaggio?
Per quello che riguarda il pulsante cerco di spiegarmi meglio.
Collego il tutto e la prima cosa che faccio controllo se i pulsanti vanno. La tenda è già giu quindi prova ad alzarla con il pulsante " su " ma non ottengo nulla, nella pressione invece del pulsante giu' la tenda si alza.
Ora i pulsanti dell'app di shelly non funzionano. Riprovo con il pulsante "su" la tenda non si muove ma funzionano i pulsanti sull'app, sia giu che su.
Se rischiaccio "giu'" la tenda va su, ma nello stesso istante i pulsanti dell'app non funzionano piu'.
Lo so che tale comportamento è difficile da capire ma è quello che succede.
Per adesso ho staccato tutto.
Ho visto che ci sono anche altri post nel forum ma nessuno sembra essere riuscito di collegare uno shelly 2.5 a questa benedetta centralina.
In ogni caso ti ringrazio del tuo supporto!!
Per quello che riguarda il pulsante cerco di spiegarmi meglio.
Collego il tutto e la prima cosa che faccio controllo se i pulsanti vanno. La tenda è già giu quindi prova ad alzarla con il pulsante " su " ma non ottengo nulla, nella pressione invece del pulsante giu' la tenda si alza.
Ora i pulsanti dell'app di shelly non funzionano. Riprovo con il pulsante "su" la tenda non si muove ma funzionano i pulsanti sull'app, sia giu che su.
Se rischiaccio "giu'" la tenda va su, ma nello stesso istante i pulsanti dell'app non funzionano piu'.
Lo so che tale comportamento è difficile da capire ma è quello che succede.
Per adesso ho staccato tutto.
Ho visto che ci sono anche altri post nel forum ma nessuno sembra essere riuscito di collegare uno shelly 2.5 a questa benedetta centralina.
In ogni caso ti ringrazio del tuo supporto!!