Buonasera a tutti,
ieri mi sono accorto che premendo il pulsante collegato allo shelly i4, questo non comandava la luce associata. verificando lo stato tramite app, il dispositivo risultava offline.
Poco male, ho pensato che si fosse in qualche modo andato in tilt e che scollegandolo e ricollegandolo alla rete e facendo la procedura di reset tutto sarebbe tornato come prima (già capitato con lo shelly plus 1 a lui associato).
oggi apro la cassetta ma mi rendo conto che il led di stato é spento.
Scollego tutto e lo provo a banco con dei cavi volandi a resettare ma niente, quando collego la spina non si accende nessun led e anche tenendo premuto il pulsante di reset per 10s il dispositivo non compare tra quelli associabili.
L'unica cosa che ho notato è che quando collego la spina c'è un led rosso di fianco alla porta dove si collega il cavo per la programmazione ma non sul pulsante di reset.
Non vedo segni di bruciature o altro.
Secondo voi è rotto?
Sarò sfigato io però devo dire che mi aspettavo dei dispositivi più affidabili su 7 dispositivi installati praticamente in un mese 1 arrivato rotto (ci può stare), uno si è sprogrammato e ho dovuto riaprire tutto per resettarlo e questo che è partito. se ogni 15 giorni uno deve stare a impazzire a rimettere sempre mano mi sa che non ne è valsa la pena