Buongiorno a tutti,
ho 2 shelly1 (shelly A e shelly B) collegati a 2 interruttori distinti (swA e swB) e a 2 luci distinte (luceA e luceB). Per ora funzionano senza problemi accendendo ognuno la sua luce con il suo interruttore, cioè swA accende luceA tramite shellyA e swB accende luceB tramite shellyB.
Adesso vorrei far si che swA accenda sia luceA che luceB e che anche swB accenda sia luceA che luceB. Vorrei quindi comandare entrambe le luci insieme da uno qualsiasi dei due interruttori.
Ho provato ad usare le I/O URL actions impostando su shellyA per "OUTPUT SWITCHED ON URL" il comando "http://luceB/relay/0?turn=on" e per "OUTPUT SWITCHED OFF URL" il comando "http://luceB/relay/0?turn=off".
Ho fatto l'equivalente su shellyB, cioè per "OUTPUT SWITCHED ON URL" il comando "http://luceA/relay/0?turn=on" e per "OUTPUT SWITCHED OFF URL" il comando "http://luceA/relay/0?turn=off".
Succede però che le luci iniziano ad accendersi e spegnersi, perchè probabilmente si instaura un loop tra i comandi di accensione e spegnimento.
Ho provato anche ad usare in modo analogo i comandi "BUTTON SWITCHED ON/OFF URL", ma il risultato e' simile alla configurazione precedente con l'aggravante che si comanda shellyA via internet/rete si accende solo luceA e non luceB.
Sapete se c'è un modo di fare quello che voglio?
Grazie