Buona sera,
Sono Mirko e faccio l'elettricista,
Mi è capitato diverse volte di istallare degli shelly senza nessun problema, ma oggi da un cliente ho avuto un problema a cui non riesco a darmi una spiegazione.
Lo shally 1 non mi cambia stato alla pressione del pulsante, ho controllato la continuità del filo e la chiusura del contatto alla pressione del pulsante con il tester e è tutto apposto
I collegamenti sono corretti ma lo stato non cambia alla pressione
Malfunzionamento
hai fatto la prova direttamente sullo Shelly, ponticellando i relativi morsetti?M.S.Elettrica ha scritto: ↑sabato 4 febbraio 2023, 19:38
I collegamenti sono corretti ma lo stato non cambia alla pressione
Ciao anch'io riscontro questo malfunzionamento su due shelly 1 v3.
Uno alimentato in DC a 12V, lo uso per rilevare il fine corsa di una saracinesca in detached mode.
Ha funzionato per alcuni mesi, poi ha cominciato saltuariamente a mostrare qualche malfunzionamento.
Adesso non rileva più alcun cambio di stato ed ho dovuto sostituirlo.
L'altro lo alimentavo a 220AC, stessi sintomi. All'inizio funzionava, adesso non più.
Ho anche appena aperto un ticket su Shelly Cloud.
Qualcuno ha lo stesso sintomo oppure lo ha risolto?
Grazie,
Ciao.
Uno alimentato in DC a 12V, lo uso per rilevare il fine corsa di una saracinesca in detached mode.
Ha funzionato per alcuni mesi, poi ha cominciato saltuariamente a mostrare qualche malfunzionamento.
Adesso non rileva più alcun cambio di stato ed ho dovuto sostituirlo.
L'altro lo alimentavo a 220AC, stessi sintomi. All'inizio funzionava, adesso non più.
Ho anche appena aperto un ticket su Shelly Cloud.
Qualcuno ha lo stesso sintomo oppure lo ha risolto?
Grazie,
Ciao.
ho avuto anch'io gli stessi problemi con due o tre shelly 1 (poi buttati), credo che il problema sia nei picchi di tensione al rilascio di eventuali trasformatori elettronici o relè (contattori) a valle dello shelly , per adesso ho risolto installando dei filtri Smorzatori RC in vendita sul sito ShellyItalia... poi chissà
Ciao
Ciao