Salve in questi giorni sto inserendo dei nuovi dispositivi ma mi sono reso conto che è un'impresa non facile
Mi spiego, dopo aver creato una nuova stanza e aver resettato il dispositivo (Shelly 1 e 2.5) faccio Aggiungi dispositivo e qui iniziano i problemi , perché prima che l'App. veda il nuovo dispositivo devo ripetere la procedura di Aggiungi dispositivo una decina/ventina o più di volte, non c'è una regola, infatti a un certo punto mi trova il dispositivo, eppure lo stesso è stato resettato magari da 30 e più minuti. Poi quando la trovato clicco sul dispositivo e faccio Includi disp. ma dopo un po' mi dice
No device found (try again), impossibile connettersi al dispositivo e allora devo continuare a riprovare per una marea di volte con la speranza che prima o poi lo includa nella stanza .
Qualcuno mi sa dire se c'è qualche cosa che posso fare per velocizzare l'inserimento di un nuovo dispositivo ?
Grazie
Problemi per aggiungere un nuovo dispositivo
Grazie Mala, alla fine dopo infiniti tentativi sono riuscito a collegarlo e ad attivarlo nella stanza che avevo creato.
Ciò perso un botto di tempo non perchè sbagliavo metodo ma perchè il collegamento lo prendeva e poi si disconetteva da solo, insomma ho dovuto provare tante e tante volte finchè per miracolo sono riuscito a finire l'iter ...........................
Peccato che poi quando l'ho collegato dentro alla cassetta di derivazione per far accendere e spegnere una luce non ha più funzionato, continuava a dirmi che il dispositivo era off line e alla fine ho alzato bandiera bianca.
Ho sempre decantato anche con amici lo shelly ma questa volta le difficoltà per collegarlo mi hanno sorpreso e nello stesso deluso
Grazie ancora per le tue dritte
Ciò perso un botto di tempo non perchè sbagliavo metodo ma perchè il collegamento lo prendeva e poi si disconetteva da solo, insomma ho dovuto provare tante e tante volte finchè per miracolo sono riuscito a finire l'iter ...........................
Peccato che poi quando l'ho collegato dentro alla cassetta di derivazione per far accendere e spegnere una luce non ha più funzionato, continuava a dirmi che il dispositivo era off line e alla fine ho alzato bandiera bianca.
Ho sempre decantato anche con amici lo shelly ma questa volta le difficoltà per collegarlo mi hanno sorpreso e nello stesso deluso
Grazie ancora per le tue dritte
Io a parte le prime due volte che tentavo direttamente da App ed era un terno al lotto, ho imparato a connetterli via browser e mai più un problema, in di minuti li collego all’app.
Ho circa una 50 di shelly in casa.
Il problema che hanno è il condensatore da 100microF che è di bassa qualità e succede che sia da cambiare.
Ho circa una 50 di shelly in casa.
Il problema che hanno è il condensatore da 100microF che è di bassa qualità e succede che sia da cambiare.