Aggiornamento rispetto al problema con la nuova app, che non mi fa cancellare le stanze/scene.
Ho "scoperto" solo oggi che i comandi da inserire nel sito dello shelly EM raggiugibile col browser sono gli stessi inviabili dal browser. (La stesssa cosa non sono riuscito a impostarla con la nuova app.)
Solo che dal browser mi funzionano, nel senso che riesco ad accendere e spegnere l'apparecchio, come "azione" impostata nel sito no: pur cambiando l'assorbimento in modo da superare la soglia impostata, lo stato dell'icona pulsante non cambia.
Ho impostato il campo "channel 1 under power" a 300W, l'url abbinata al comando è 192.168.xxx.xxx/relay/0?turn=on, ma con letture sotto i 300W il pulsante rimane inesorabilmente grigio.
Ovviamente clicco sempre sul tasto "save" dopo le variazioni, e compare una striscia verde in alto.
Quel colore farebbe ritenere di averci azzeccato, ma evidentemente no: dove sbaglio?
I comandi sono senza http://, perché ho visto che dal browser funzionano lo stesso, ma anche se ce lo inserisco il risultato non cambia...) 192.168.xxx.xxx/relay/0?turn=off 192.168.xxx.xxx/relay/0?turn=on
Questo perché per semplicità, adesso, non ho impostato una password di accesso.
Per cercare di capire ho digitato 192.168.xxx.xxx/settings, e nella lista che descrive lo stato della periferica vedo che nelle 6 "actions" disponibili non cè niente di impostato.
Sistuazione che non è cambiata nemmeno dopo il reboot dell'EM.
Shelly EM, impostazione comandi http://
Risolto...
Nel programmino in Python sbagliavo il comando, che invece nei browser scrivevo correttamente... I rischi del copia e incolla...
Quindi adesso acquisisco le letture continuamente, all'intervallo che voglio io e senza collegamento a internet, inoltre confronto le letture dei due carichi e controllo il relè in modo automatico.
A questo punto l'app non mi serve più, al bisogno mi basta accedere da PC alla pagina dell'apparecchio tramite il suo numero IP
Nel programmino in Python sbagliavo il comando, che invece nei browser scrivevo correttamente... I rischi del copia e incolla...
Quindi adesso acquisisco le letture continuamente, all'intervallo che voglio io e senza collegamento a internet, inoltre confronto le letture dei due carichi e controllo il relè in modo automatico.
A questo punto l'app non mi serve più, al bisogno mi basta accedere da PC alla pagina dell'apparecchio tramite il suo numero IP