SHELLY DIMMER NON COMMUTA ON/OFF ...RESTA SEMPRE ACCESO

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
MARECO80

lunedì 23 novembre 2020, 8:09

Buongiorno a tutti,
ho installato uno Shelly Dimmer con neutro e pulsante per l'accensione nel più classico degli schemi come riportato anche nel
foglio illustrativo a corredo.
La mia domanda è la seguente.....è normale che non cambia stato on/off? E che non si senta lo stacco del relè'?
Con un tester ho verificato che In uscita sul morstto O c'è sempre tensione , da un minimo di 170V ad un massimo ovvviamente di 230V è giusto?
C'è da fare qualche impostazione particolare per configurarlo o è guasto il dimmer?

GRAZIE MILLE PER A CHI MI AIUTERA'!!!!
Alle1985

mercoledì 9 dicembre 2020, 14:34

Stesso problema. Com’è che si può risolvere?
Mike
Site Admin

mercoledì 9 dicembre 2020, 20:37

Provate con lampadina a incandescenza, fare la calibrazione.
Salvo T.

venerdì 12 gennaio 2024, 20:30

Siete riusciti a risolvere il problema? Tre anni dopo, ho uno shelly dimmer 2 che manifesta lo stesso malfunzionamento.
Ettben

sabato 24 febbraio 2024, 15:29

Mi accodo.
Confezione da 2 comprata da Leroy Merlin Moncalieri.
Col primo tutto ok.
Il secondo ha l'uscita sempre alimentata.
Quello che mi fa arrabbiare enormemente è che sicuramente mi hanno rifilato un reso senza preoccuparsi di provarlo e che vorranno indietro la confezione comprensiva di quello funzionante.
Ettben

venerdì 8 marzo 2024, 9:37

Rispondete uno per volta, per favore :lol:

Per dovere di cronaca, lo shelly dimmer proprio non va. Testato al banco, resettato, aggiornato, calibrato con vari tipi di lampade e potenze... Sempre acceso od al limite sfarfallante. Ho contattato Leroy Merlin, nella persona del gentilissimo S. addetto al reparto elettricità, mi ritireranno la confezione da 2 col solo device guasto quando arriverà una nuova confezione singola con cui sostituirlo. Sono stati davvero brillanti.
La fiducia nel dimmer, ammetto, è molto ridimensionata. Speriamo...
Rispondi