Buongiorno, da giorni cerco di risolvere questo grattacapo, ho acquistato 8 shelly 2.5 per comandare altrettante tapparelle, effettuo tutti i collegamenti e dall'app shelly cloud aggiungo nuovo dispositivo che viene normalmente visualizzato, lo seleziono e lo aggiungo. A questo punto la notifica a tendina mi conferma l'avvenuta aggiunta del suddetto dispositivo ma poi non compare nell'applicazione, in effetti non mi chiede nemmeno di selezionare l'immagine e la stanza di destinazione dello shelly appena aggiunto.
Ho ADSL Wind e Modem Asus DSL-N55U
Problema associazione shelly 2.5 non compare nell'app
Ma avete già impostato la vostra wi-if sullo Shelly o dovete ancora farlo?
Io vi consiglio di impostare la rete tramite IP 192.168.33.1 dal browser collegandovi direttamente allo Shelly, poi fate il resto delle impostazioni dall’APP quando lo Shelly è stabilmente connesso alla vostra wi-if.
Io vi consiglio di impostare la rete tramite IP 192.168.33.1 dal browser collegandovi direttamente allo Shelly, poi fate il resto delle impostazioni dall’APP quando lo Shelly è stabilmente connesso alla vostra wi-if.
L'ho fatto di impostare la rete dal Browser e il messaggio è stato positivo, ma poi quando vado sull'App il dispositivo non viene trovato. Approfitto per chiederti: Dopo l'impostazione della rete dal Browser l'Access Point di Shelly scompare dalle mie reti. È normale?
E quindi perché non riesco ad associare Shelly 1 alla stanza? Tutto va bene e tutto sta bene ma l'associazione non avviene.
Riepilogo di seguito le mie verifiche ed i miei interventi effettuati:
- Ho collegato Shelly alla mia rete WiFi tramite l'App Shelly Cloud, seguendo la procedura guidata al termine della quale è apparso il messaggio di "connessione avvenuta correttamente"
- Su suggerimento di Mala ho effettuato la stessa operazione collegandomi a Shelly tramite il browser. Anche in questo caso la connessione è andata a buon fine.
- Ho verificato, per scrupolo, che la connessione wireless della mia rete sia a 2,5 gHz e pure questo è confermato.
Ora sono veramente sfinito. Non ne posso più. Apprezzo la vostra disponibilità ma non trovo corretto da parte di Shelly fare assistenza post-vendita in questo modo. Se non potete darmi indicazioni che mi consentano di risolvere il problema sarò costretto a restituire gli oggetti acquistati e chiedere il rimborso.
Riepilogo di seguito le mie verifiche ed i miei interventi effettuati:
- Ho collegato Shelly alla mia rete WiFi tramite l'App Shelly Cloud, seguendo la procedura guidata al termine della quale è apparso il messaggio di "connessione avvenuta correttamente"
- Su suggerimento di Mala ho effettuato la stessa operazione collegandomi a Shelly tramite il browser. Anche in questo caso la connessione è andata a buon fine.
- Ho verificato, per scrupolo, che la connessione wireless della mia rete sia a 2,5 gHz e pure questo è confermato.
Ora sono veramente sfinito. Non ne posso più. Apprezzo la vostra disponibilità ma non trovo corretto da parte di Shelly fare assistenza post-vendita in questo modo. Se non potete darmi indicazioni che mi consentano di risolvere il problema sarò costretto a restituire gli oggetti acquistati e chiedere il rimborso.
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- Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 22:41
Buona sera,
confermo quanto scritto dall utente ..impossibile associare gli shelly nonostante abbia rispettato la procedura Manuale .
Ho cambiato access point , shelly, account , ISP ma nn è cambiato nulla , nella migliore delle ipotesi appare nell app X 5 minuti e poi scompare
confermo quanto scritto dall utente ..impossibile associare gli shelly nonostante abbia rispettato la procedura Manuale .
Ho cambiato access point , shelly, account , ISP ma nn è cambiato nulla , nella migliore delle ipotesi appare nell app X 5 minuti e poi scompare